Cambio alla guida tecnica della Puglimpianti Fasano

17 ottobre 2022
Logo Basket Fasano

Le strade della Puglimpianti Fasano e di coach Francesco Lorusso si dividono, al suo posto arriva il coach Luigi Serrano
L’ASD Basket Fasano rende noto che, dopo appena due mesi, cessa il rapporto di collaborazione con il coach Francesco Lorusso che ha dovuto lasciare il sodalizio biancazzurro per motivi di lavoro, poiché a giorni dovrà trasferirsi a Bologna. Ovviamente si è trattato di un fulmine a ciel sereno che ha colto di sorpresa tutto l’ambiente biancazzurro in cui coach Lorusso si era inserito perfettamente . “Siamo molto dispiaciuti di doverci separare da Francesco – afferma il Dirigente responsabile Mimmo Cervellera – ma allo stesso tempo siamo felici per lui poiché la sua vita lavorativa è a un punto di svolta molto importante. Noi non possiamo che ringraziarlo per quello che ha fatto in questo breve periodo a Fasano ed augurargli le migliori fortune per la sua vita personale e professionale (sia nel basket che nel lavoro)”.
La guida tecnica è stata affidata al giovane tecnico barese Luigi Serrano, classe 1991 cresciuto nel Cus Bari, allenando dalle giovanili alla prima squadra per più di 10 anni, studiando e lavorando con allenatori come Tonino Bray, Giovanni Putignano, Ninni Gebbia e Roberto Miriello. Nel triennio 2016-2019 i risultati più importanti, con 4 titoli regionali d’eccellenza, poi il salto dalla D alla C silver sempre con squadre piene di ragazzi giovani. In Puglia anche una stagione alla Juve Trani in C Silver e poi gli anni in Emilia: prima all’ Academy Basket Fidenza disputando campionati giovanili d’ eccellenza e l’EYBL nella lega baltica, infine al Basket Cervia Cesenatico come responsabile del settore giovanile, partecipando a tutti i campionati d’eccellenza e sfiorando le finali nazionali nella categoria under 15.Ora arriva a Fasano, in una stagione ormai alle porte, con tanta voglia di far bene e di proseguire nel lavoro di crescita del vivaio biancazzurro.
Che dire, ben arrivato coach Serrano e buon lavoro!!!

Uff. Stampa Basket Fasano