La Cestistica chiude con il botto, preso Simone Fiusco!

2 settembre 2018
CestisticaOstuni_20180902_LaCestisticaChiudeConIlBottoPresoSimoneFiusco.jpg

La Cestistica Ostuni comunica di aver completato il roster impreziosendo il mosaico con un nuovo tassello: la società del patron Tanzarella ha raggiunto l’accordo con l’atleta classe 1999 Simone Fiusco.
Si chiude quindi il mercato estivo della Cestistica ed anche l’ultimo innesto conferma le ambizioni della società che non ha lesinato sforzi e sacrifici per allestire, almeno sulla carta, un team altamente competitivo.
Simone è cresciuto cestisticamente con la società Aurora Brindisi con la quale disputa i primi campionati giovanili, ma immediatamente, visto il grande talento, attira su di sè le attenzioni della New Basket Brindisi con cui completerà gli anni del settore giovanile oltre che aggregarsi anche alla prima squadra.
La crescita di Simone è esponenziale, infatti, viene convocato come riserva nel giro della nazionale giovanile. L’anno appena trascorso l’ha disputato in serie B a Rimini.
Sempre con l’Aurora ha giocato insieme al nostro Antonio Leggio il torneo nazionale under 20 DNG, perdendo lo spareggio per soli 4 punti contro Sant’Arcangelo di Romagna.
Fiusco è un esterno dotato di buon tiro dall’arco dei 6,75 ma anche di grande atletismo che gli permette di arrivare al ferro a “due mani”.
La società coglie l’occasione per ringraziare il procuratore Riccardo Sbezzi per la buona riuscita della trattativa.
Come detto, con l’ingaggio di Simone si completa la squadra messa al servizio di coach Coco Romano, ora la parola passa al campo. Sarà compito dei ragazzi e dello staff tecnico dimostrare tutto il loro valore.
A Simone ed a tutti noi un grande in bocca al lupo!

Ufficio stampa e comunicazione – Cestistica Ostuni