Welcome home Ivan Scarponi

27 luglio 2017
Welcome home Ivan Scarponi

E’ un volto noto, già nelle simpatie del pubblico di casa che di certo gradirà il suo ritorno. Sarà infatti Ivan Scarponi a completare il roster senior allestito da coach Giorgio Salvemini.

Fresco di promozione in serie B con la UDAS Castellano Cerignola, Ivan fa il suo ritorno a San Severo dopo aver vestito la canotta giallonera in più stagioni, anche con i galloni da capitano nella straordinaria annata 2015/2016 conclusasi alle semifinali play off contro la Amatori Pescara.

Romano di nascita, classe 1986, è cresciuto nell’Eurobasket Roma per poi passare alle giovanili della Mens Sana Siena ottenendo brillanti risultati: tre campionati vinti e la convocazione nelle nazionali giovanili Under 16 e Under 18, con cui ha disputato anche un campionato europeo.

Molte le società che hanno beneficiato delle sue abilità cestistiche: Montecatini, Porto Torres, Gragnano e Trieste. In Puglia ha difeso i colori, oltre che della nostra Cestistica, di Massafra, Bisceglie e, come detto, di Cerignola.

Mano mancina, pericoloso uomo di striscia dalla distanza (se lo ricordano ancora a Napoli!) e ottimo difensore, non mancherà di farsi apprezzare nuovamente per la sua dedizione al lavoro e per la sua professionalità.

Queste le sue prime parole: “Sono davvero felice di essere tornato in quella che considero la mia seconda casa e di poter ritrovare tanti amici e le persone serie e professionali presenti in società. Conosco l’ambiente e le sue aspettative e questo mi riempie di nuovi stimoli a far bene e mettere al servizio di questa nuova squadra la mia esperienza e la mia voglia di dare sempre il massimo”.

Ivan ritrova Leonardo Ciribeni e si aggiunge ad Emidio Di Donato, Riccardo Bottioni, Riccardo Malagoli, Max Rezzano e Antonio Smorto.

Bentornato Ivan!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo