Primo colpo di mercato: ecco Giovanni Logoluso

14 luglio 2017
Primo colpo di mercato: ecco Giovanni Logoluso

La Fortitudo non si ferma mai, sempre all’opera per programmare ed organizzare la stagione agonistica. Dopo la conferma del coach arriva il primo tassello per il roster 2017/2018.
E’ Giovanni Logoluso, Biscegliese doc, classe ’90, il suo compleanno è il 18 maggio ricordatelo.
Guardia tiratrice, eclettico e molto versatile, Giovanni non è riuscito a dire di no alla famiglia Fortitudo. Conteso dalle società limitrofe, lo Steph Curry della Puglia ha deciso di rivestire dopo 5 anni la casacca bianco azzurra, probabilmente non l’ha mai tolta di dosso. Laureato a Pavia in scienze biologiche – specialistica curriculum bioanalisi (lo chiederete a lui cosa vuol dire) – Giovanni ha il basket nelle vene, nasce e cresce cestisticamente a Bisceglie nelle giovanili dell’Ambrosia, conosce coach Montefalcone in quell’occasione che lo allenerà per 2 anni in Under 18.
La sua prima stagione tra i Senior professionisti la gioca proprio con capitan Di Lauro a Bisceglie. Dal 2005 al 2010 la sua presenza in prima squadra sarà costante. Con Bisceglie gioca in Serie C e Serie B. L’ultimo anno va in doppio tesseramento in Serie D con la TopService Bisceglie. Nel 2010 lascia Bisceglie e si trasferisce a Trani sponda JT per una sola stagione per giocare poi la stagione successiva con la canotta della Fortitudo in Serie C per due anni di fila e qui ci lascerà il cuore. Nel 2014 va a Corato in Serie D dove gioca per due anni indimenticabili diventando l’idolo dei tifosi. Poi i programmi e la vita bussano alla porta e si trasferisce a Pavia per studiare ma non molla il basket e gioca nella Sanmaurese Pavia in Serie D, inutile dire che anche al nord da buon terrone si fa amare dalla folla.
Bravissimo ragazzo fuori e dentro il campo. Agonista e grande difensore non accetta la sconfitta e lotta sempre fino alla fine. La frase in cui si riconosce è “BORN TO RUN” del grande Bruce Springsteen di cui è fan sfegatato. Dice che lo identifica a pieno perché gli piace correre, sudare, stancarsi senza fermarsi mai. Ama lo sport a tutto tondo, la musica, il mare e la compagnia degli amici. Il suo primo pensiero è la sua fidanzata, sua prima tifosa. Gli “haters” dicono di lui che è strafottente e testardo, i “lovers” dicono che è dolce, generoso e disponibile.
Lo abbiamo scelto, lo abbiamo inseguito e alla fine lo abbiamo preso… ce l’abbiamo solo NOI!
BENVENUTO GIOVANNI, la maglia numero DODICI è già in stampa per TE. #Logoluso12

da http://fortitudotrani.it/