Serravalle 96 passeggia ad Asti

27 marzo 2013 AUTORE: cuccio82
Logo Pallacanestro Serravalle 96

Penultima partita della fase a gironi e Serravalle 96 espugna il parquet di Asti contro la formazione dell’Elettro ….
La partita finisce con il punteggio di 41 a 73…I parziali sono stati 19-10/23-30/32-/51 e41-73.
Ma veniamo alla cronaca. Serravalle 96 parte male come al solito,ormai e’ d’ abitudine…. La squadra di coach Zerbo appare un po’ impacciata e tesa e anche le cose più facili non riescono come dovrebbero,si arriva cosi alla fine con la squadra di casa avanti di nove lunghezze sul punteggio di 19 a 10(massimo vantaggio).Nel secondo tempo la squadra di Serravalle incomincia a macinare gioco e tutto cambia con un parziale di 20 a 4 si porta all’intervallo lungo avanti di sette.
Al rientro in campo sale in cattedra Arecco che con un prova maiuscola si carica sulle spalle la squadra e con varie giocate e un buon numero di punti(alla fine saranno 16 top score)permette di chiudere il quarto avanti di diciannove sul 32 a 51.
Alla fine Serravalle dilaga e uccide definitivamente la partita si chiuderà sul 73 a 41…ossia con un scarto pari a quello dell’andata 32 punti.
Due note in particolare mi permetto di sottolineare :la prima che i punti sono stati ben distribuiti e la seconda e’ che nelle fila del Seravalle 96 comparivano come giocatori sia l’allenatore Zerbo che l’uomo scout Costa i quali hanno dimostrato un mega attaccamento alla maglia e soprattutto il loro credere in un progetto difficile ma che sta dando buoni frutti. Partecipando alla partita hanno fatto capire che anche nelle situazioni difficili se ne può uscire e che quando il gioco si fà duro i duri cominciano a giocare….e loro sono durissimi!!!!!
Ora l’appuntamento e’ per domenica 7 aprile in casa per l’ultima partita della fase a girone contro Nizza….e poi play off….
TABELLINI:CASONATO 13,GHIOTTTO 4,ARECCO16,PETRONELLLI 13,DENEGRI 9,MARCUCCI 8,CHIAPPINO 10,COSTA N.E. ZERBO N.E. COACH:ZERBO