articolo del "piccolo" dopo Nichelino

3 gennaio 2013 AUTORE: bergamaschi
Logo Pall. Alessandria

RENERGETICA RICOMINCIA L’INSEGUIMENTO

Riscattato il KO nel derby.Stasera contro SanDam , la bollente a Nizza.

Ripartenza immeeiata per la RENERGETICA Alessandria che in trasferta a Nichelinoriscatta iil Ko del derby con La Bollente Acqui: 66-58 per gli alessandrini sul Basket Nichelino 2000. Avversario giovane che ha nella velocità la sua arma principale, ma il quintetto ospite mette sul parquet una dose superiore di asperienza, un eccellente lavoro in fase difensiva ed una buona gestione dell’attacco.
Ad impedire l’allungo decisivo le molte palle perse, che hanno permesso ai torinesi di rimanere in scia. Miglior realizzatore ed MVP della partita Ribaldone con 23 punti, poi Guarnaschelli con 16, Augugliaro con 15, Cantarello 8, Buzzi 2 Panati 2, Naccarato 2, Bergamaschi Astori e Truffi.
Nel We il quinto atto della stagione, con due partite già questa sera: la RENERGETICA torna a casa, a San Salvatore Monferrato, alle 20.30 contro SanDam di San Damiano D’Asti. In contemporanea il quasi derby esterno per La Bollente a Nizza.
Serravalle, capolista del girone, sarà in campo domenica dopo il turno di sosta, alle 20.45 contro la VBA Virtus Basket Asti.

Paolo Bergamaschi