Ecco le formazioni 2022-23 della CB Team Basket

7 agosto 2022
Ecco le formazioni 2022-23 della CB Team Basket

In questa settimana il Comitato Regionale ha pubblicato gli elenchi delle Società iscritte ai vari campionati piemontesi.
La serie D, in cui CB Team Basket militerà, annovera 34 squadre e con tutta probabilità saranno tre i gironi della prima fase: 7 squadre in provincia di Novara, 3 di Verbania, 3 di Alessandria, 15 di Torino,4 di Cuneo.
Se verranno rispettati i criteri della scorsa stagione, la società del Presidente Vitale incontrerà le squadre sull’asse Vercelli/Novara.
Circa il campionato Under 19 eccellenza, con 13 squadre iscritte, salvo deroga da Roma sarà necessario creare degli spareggi per raggiungere il numero di 12 compagini.
Nel contempo il GM Callegari annuncia l’importante novità di questo inizio di stagione 2022/2023: allenatore sarà Fabio Costamagna, vice Stefano Fulgini, in definizione sia il secondo assistente che il preparatore.
Oltre a partecipare al campionato di eccellenza Under 19 inserendo giovani prospetti che ruotano nell’orbita sulla squadra di serie A2 ( Chornohrytskyi e Sodla, proveniente da Campus Piemonte), la Società sta provando in questi giorni al Palazzetto alcuni giocatori provenienti da altre regioni ed anche ragazzi del territorio, confermando la scelta della linea giovane con la serie D.
Con capitan Botto rientrerà Rossi (fermo da un anno per infortunio) e saranno confermati alcuni elementi che da questo anno sportivo frequenteranno varie sedi universitarie.
La preparazione inizierà alla fine di agosto e sono previste amichevoli già nella seconda settimana di settembre con squadre della zona.
Con la fine del mese si ritiene di aver definito il roster al completo.

Ufficio Stampa CB Team