Diario del Web e Tosti con la Pallacanestro Biella

2 ottobre 2016
Diario del Web e Tosti con la Pallacanestro Biella

Diario del Web nuovo Sponsor Ufficiale di Pallacanestro Biella

Angelico Pallacanestro Biella è lieta di annunciare l’accordo di partnership con il gruppo editoriale Diario del Web Srl, che per la stagione sportiva 2016/2017 affiancherà il Club rossoblù in qualità di Sponsor Ufficiale e Media Partner.
Diario del Web Srl è un gruppo editoriale nazionale con sede a Biella e con oltre trenta collaboratori sparsi in diverse città italiane. È proprietario del magazine online diariodelweb.it, specializzato in politica, esteri e economia, di un portale in lingua inglese con le principali news dal mondo, Diario in English, e di quattro canali verticali tematici: Diario Motori, il portale dedicato al MotoGp e alla Formula 1 che vanta la collaborazione fissa di due dei più grandi commentatori televisivi del settore, Paolo Beltramo e Paolo Filisetti; Diario Salute, canale dedicato al benessere, all’alimentazione e allo star bene con tanti consigli utili; Diario Innovazione, pensato per gli appassionati di tecnologia e scienza che vogliono restare sempre aggiornati sul mondo hi-tech e startup; e infine Diario Trend, dove trovare tutte le notizie di ciò che fa tendenza.
Diario del Web Srl è anche presente in Piemonte e Friuli Venezia Giulia con diverse testate locali: Diario di Biella, Diario di Torino, Diario di Udine, Diario di Trieste, Diario di Gorizia, Diario di Pordenone.
Luca Sartorelli, Direttore generale di Diario del Web Srl, esprime grande soddisfazione per l’importante accordo siglato. “È nel nostro DNA aziendale occuparci delle eccellenze territoriali, siano esse di carattere economico, culturale o sportivo. Lo facciamo in tutte le province italiane in cui siamo presenti con le nostre redazioni e i nostri giornalisti. Sostenere il progetto di Pallacanestro Biella significa ribadire il nostro impegno concreto sul territorio, dove ci occupiamo di informazione e di comunicazione, ma soprattutto dove vogliamo giocare un ruolo proattivo a fianco di quelle realtà sane che sanno investire e promuovere il biellese. Da qui l’idea di contribuire con un impegno finanziario, per noi importante, nella convinzione che i successi sportivi possono essere una cifra importante della comunità biellese e diventare un volano per l’intera provincia”.
Molto soddisfatto anche il Direttore di Diario di Biella Paolo La Bua: “Conosco da sempre la storia di Pallacanestro Biella avendone seguito la nascita e le imprese nel corso dei decenni, da giornalista. Dopo tanti anni, tra molti successi e qualche amarezza, la Società rossoblù continua a occupare i vertici nazionali della pallacanestro italiana. Questo dice molto del valore degli uomini che formano la famiglia di Pallacanestro Biella. Poterne far parte, quindi, è un grande piacere. Continuare a raccontare le sfide e gli uomini di questo glorioso Club, un onore”.
Massimo Angelico, Presidente di Pallacanestro Biella, dichiara: “Diamo il benvenuto a una nuova importante realtà del territorio che ha deciso di sposare il nostro progetto di comunicazione. Diario del Web è una realtà giovane e dinamica, che in poco tempo è riuscita a cogliere le evoluzioni del mercato editoriale e le potenzialità del web per farsi conoscere e apprezzare dapprima a Biella, e poi in tutta Italia. Ringrazio personalmente Luca Sartorelli, Paolo La Bua e tutto lo staff del Diario del Web per aver deciso di sostenere Pallacanestro Biella. Non si tratta soltanto di una mera sponsorizzazione economica: vogliamo che il Diario del Web, grazie al suo potenziale di comunicazione, diventi un virtuoso partner sul web e dia voce a Pallacanestro Biella in rete. Sono certo che, alla stesso modo, sapremo essere altresì per loro un’importante veicolo commerciale”.

Tosti rinnova il suo sostegno a Pallacanestro Biella

Angelico Pallacanestro Biella ha il piacere di comunicare il rinnovo di sponsorizzazione con Tosti, che per il quarto anno consecutivo resta al fianco dei rossoblù nelle vesti di Fornitore Ufficiale e Catering Partner.
La storica Azienda vitivinicola di Canelli, in Provincia di Asti, produce vini e spumanti dal 1820: quasi due secoli di vendemmie all’insegna della qualità per un’Azienda familiare guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca, che accompagnerà così i rossoblù nella loro avventura nel campionato italiano di Serie A2 e brinderà alle vittorie della squadra insieme ai suoi tifosi, con passione ed entusiasmo.
Tosti cercherà inoltre di sfruttare il potenziale di comunicazione della Società laniera per diffondere il suo brand sul territorio. La partnership prevede infatti la presenza del marchio sul circuito di led bordocampo e maxischermi interni al Biella Forum, nella sala hospitality del palazzetto dove verrà fornito il vino e lo spumante dell’Azienda, sui backdrop per le interviste e su tutta una serie di strumenti di marketing messi a disposizione dal Club rossoblù.
Infine Tosti riserverà promozioni esclusive per i tifosi e per gli sponsor di Pallacanestro Biella, a partire dalle gift ideas natalizie… Un’occasione da non farsi sfuggire!
Mariacristina Castelletta, Direttore Marketing di Tosti, dichiara: “Rinnovo con grande piacere il sostegno a Pallacanestro Biella, mi sento parte della vostra grande famiglia e sono orgogliosa di poter brindare insieme con le bollicine Tosti in ogni emozionante momento della stagione che sta per iniziare. Siete tipi Tosti! In bocca al lupo!”