Castelnuovo Scrivia - Omega Asti

30 settembre 2013 AUTORE: biggio
Logo Omega Pall. Asti

IL PAGELLONE

BOCCHINO 6.5 Non è ancora in forma, ma segna canestri importanti al suo debutto ufficiale con l’Omega. Qualche volta forza un po’. Migliorerà ancora.

AMICO 7.5 Esprime la solita grinta in difesa a cui aggiunge un’ottima prestazione in attacco.Stende i due giocatori più grossi in un solo colpo, gli arbitri gli fischiano sfondamento perchè gli avversari gli facevano pena. Un toro.

VILLERO 5.5 Le palle che recupera in difesa le perde in attacco. Si fa innervosire dagli arbitri, nonostante questo il suo avversario diretto segna solo due punti quando difende lui. In una serata opaca regala ai suoi compagni la scena più bella della partita quando si trattiene a stento dall’invocare il mondo religioso. Arriverà il suo momento.

AUFIERO 7.5 Costringe Karpinski a soli 4 punti con una difesa intelligente che lo manda nel pallone. Sotto le plance è casa sua. Gigante.

BORIO 7.0 Alla prima uscita con la nuova squadra guida i suoi imponendo il ritmo giusto. La tripla da 9 metri è una chicca che regala spesso. Pungente

DEMICHELIS 6.5 Quando esce Borio non si nota quasi la differenza. Non perde palloni, gestisce al meglio l’attacco. Deve ancora dimostrare in partita la sicurezza che ha mostrato nel precampionato. Solido

MORRA 8.0 Gli avversari guardano il casco che porta sotto la maglietta e pensano di poter difendere leggeri, lui punisce ad ogni occasione. Scava il solco a fine primo tempo, condisce la sua prestazione con un canestro e fallo memorabile. The shooter

GLINAC 7.0 Nonostante la giovane età non sa cosa sia la timidezza. Viene buttato nella mischia per giocare minuti importanti e lo fa come un veterano. Manca di lucidità su alcune scelte, glielo perdoniamo. Sicuro

FERRO 6.0 Il coach non riesce a ritagliare per lui molto spazio in questa partita. Entra a un minuto e mezzo dalla fine e per poco non segna un canestro funambolico sulla sirena. Troverà spazio.

BONINO 7.0 Non doveva giocare per problemi alla schiena, invece entra in quintetto, segna da sotto, prende rimbalzi, segna da 3 in faccia a Mossi. A fine partita trova addirittura spazio per mostrare lo spinnaker ai giovani. Inimitabile.

BOSIA 7.0 Da’ la carica giusta ai suoi nel prepartita e li tiene concentrati nell’intervallo. Non potersi alzare sempre dalla panchina durante il match gli va stretto ma si controlla. Allenatoro.