L'Air Termoli spaventa la capolista

2 novembre 2021 AUTORE: bassolanzone
Logo Air Basket Termoli

L’AIR TERMOLI SPAVENTA LA CAPOLISTA
MAGIC CHIETIAIR BASKET TERMOLI 98/94 (21-18 / 35-43 / 67-63) parz. 21-18 / 14-25 /32-20 / 31-31

MAGIC CHIETI: Contini 4, Alba 10, Gialloreto 18, Secondino, Stonkus 29,stivaletta, breda, Festa, Quinzi 7,Gonzales, 17, Bergamo 13. Coach: Paolo Ambrico.

AIR BASKET TERMOLI: Marinaro 9, Del Grande 1, Micevic 18, Marcone 16, Hulsen18, Fredes 4, Brizca 3 Suriano 20 Bantsevich 5,Cappella. Coach: Mike Del Vecchio.

L’ AIR Basket Termoli spaventa per larghi tratti la capolista Chieti, cedendo solo nel finale, al termine di una partita molto combattuta e decisa solamente negli ultimi minuti. I Termolesi, che hanno dovuto far i conti con uno Marinaro in dubbio fino all’ultimo ma comunque a mezzo servizio, reagiscono dal buon inizio dei Teatini e grazie ad un super Marcone chiudono avanti a metà partita 35/43 che alla fine del secondo quarto esce per infortunio. Nel secondo tempo la sfida è molto combattuta, ma nel finale un paio di canestri di Gialloreto e Stonkus e un paio di decisioni arbitrali indirizzano l’incontro nelle mani degli Abruzzesi. Un applauso va a tutti i ragazzi di Termoli hanno dato tutto per portare a casa la prima vittoria.
Marko Micevic al termine della partita ha commentato: Ci abbiamo messo l’anima ma non è bastato. Non ci dobbiamo far prendere dalla frustrazione, abbiamo una settimana per riposare e ricaricarci. Siamo molto ma molto vicini. Le loro folate di talento con Gialloreto e Stonkus ci hanno fatto male. Non è ancora sufficiente ma dobbiamo provarci.
Claudio Suriano miglior realizzatore dei molisani ha commentato così la partita: “Alla lunga abbiamo sofferto la maggiore percentuale dei tiri dalla distanza dell’avversario, noi abbiamo giocato bene, ma contro questo tipo di squadre è sempre difficile. Dobbiamo prendere fiducia da una prestazione del genere e riprendere ad allenarci per preparare la delicata trasferta di Isernia, sperando di avere una settimana più fortunata”.