Comunicazioni FIP La pugliese Ilaria Nardelli convocata in Nazionale Under 14

15 agosto 2014
Pallacanestro_-_Ilaria_Nardelli_con_maglia_nazionale.jpg

La play classe 2000 di Magnifico S.Severo e Pugliazzurra al torneo BAM di Slovenj Gradec.

C‘è anche la pugliese Ilaria Nardelli fra le dodici convocate della nazionale under 14 femminile di pallacanestro impegnate sino a domenica 17 nel torneo BAM di Slovenj Gradec. Una notizia che è stata accolta con entusiamo dal movimento femminile locale e dallo staff di Pugliazzurra, la selezione regionale di Progetto Azzurrina che ha accolto già da due anni la giovanissima play classe 2000: “Questa chiamata in azzurro è una grandissima soddisfazione per tutti i sacrifici compiuti dalla ragazza – osserva il delegato Fip Foggia Carlo Magnifico, che ne valuta quotidianamente i progressi nella Magnifico Basketball S. Severo – E’ un obiettivo che Ilaria ha inseguito con determinazione sin dal momento della convocazione per il raduno pre-torneo: basti pensare che pur di farsi trovare pronta per i nove giorni di Caorle, Nardelli ha effettuato due settimane di allenamenti intensivi, ponendosi sempre in modo positivo ed ottimista”.
Un atteggiamento premiato con l’inserimento nella lista delle prescelte da coach Marina Pirani e con la canotta numero 5, una di quelli indossati da Walter Magnifico, campionissimo della nazionale e fratello di Carlo: “E’ la dimostrazione che il lavoro e la pazienza pagano sempre – osserva Margaret Gonnella, presidente Fip Puglia – Ci piace pensare a questa convocazione anche come riscontro alla continuità di lavoro perseguita dallo staff regionale nelle ultime stagioni. E’ la dimostrazione che si può arrivare all’azzurro anche in Puglia. E poi l’esperienza di Ilaria con la nazionale costituirà un valore aggiunto anche e sopratutto per le sue compagne di squadra e di selezione, oltre ad un obiettivo per tutte le giovani cestiste”.
Tante le avversarie di spessore sulla strada di Nardelli e compagne: dopo Spagna ed Ungheria, le azzurrine affronteranno la Slovenia padrone di casa, Croazia ed Israele, per poi far ritorno in Italia lunedì 18.

Ufficio Stampa Fip Puglia