Comunicati stampa nazionali Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit

3 giugno 2022
Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit

L’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit riparte oggi da Bardolino con la sua seconda edizione che porterà migliaia di ragazzi e ragazze a sfidarsi nei playground di tutto il Paese. Il progetto è nato da un’idea della Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport. La novità di quest’anno è la presenza del title sponsor Estathé: il marchio del Gruppo Ferrero apparirà in tutte le tappe del circuito del 2022.

I tornei del circuito sono suddivisi in quattro fasce: Master, Top, Classic e Basic, che permettono ai giocatori di acquisire punti validi per il ranking FIBA. L’ultima fase che chiuderà la seconda edizione del torneo prevede le Finals per lo scudetto che si giocheranno dal 5 al 7 agosto a Cesenatico. La squadra vincente guadagnerà un pass per la tappa di Utrecht del FIBA 3×3 World Tour.
Chiara Consolini, giocatrice veronese della Nazionale 3×3 femminile ha detto: “Serve innalzare l’attenzione su questa disciplina e creare giocatrici e giocatori che si specializzino nel 3×3. Questa è la strada giusta. In bocca al lupo a tutti i partecipanti”.

Fabio Sala, Assessore allo Sport Comune di Bardolino: “Siamo onorati di ospitare nel lungolago di Bardolino, la vetrina più importante della città, un appuntamento di questo prestigio. Bardolino è da sempre città di sport, tra pochi giorni ci saranno anche il Triathlon Internazionale, la Bardolino Bike, La10, gara podistica nazionale, la Bardolino Champions Cup, il più grande appuntamento europeo dedicato alla categoria under 10 di calcio. Per l’amministrazione comunale lo sport deve essere uno dei volani del turismo. Un ringraziamento particolare a FIP e Master Group Sport e speriamo che questo evento possa essere il primo di una serie di future collaborazioni”.

Andrea Etrari