Comunicazioni FIP Bari candidata ad ospitare il Centro Tecnico Federale Centro-Sud

3 marzo 2017
Bari candidata ad ospitare il Centro Tecnico Federale Centro-Sud

Fip Puglia a confronto con il presidente Fip nel capoluogo. Presentato un progetto di spot sul movimento femminile.

Bari sede della Centro Tecnico Federale per l’attività cestistica giovanile dell’intero Centro-Sud. E’ la possibilità emersa nella visita del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci nel capoluogo pugliese.
Accompagnato dal vice presidente vicario Fip Gaetano Laguardia e dal segretario generale Fip Maurizio Bertea, il numero 1 della Federbasket ha partecipato ad una riunione del locale consiglio regionale presieduto da Margaret Gonnella, alla presenza anche dei responsabili di settore e dei delegati provinciali: “A Bari vogliamo investire in un Centro Tecnico Federale – l’annuncio del presidente Petrucci – D’accordo con la presidente, che avrà il coordinamento dei comitati regionali, vogliamo valorizzare questa terra che ama la pallacanestro”.
Fra le altre iniziative portate all’attenzione del presidente Fip, una piattaforma telematica di condivisione e formazione per tecnici ed istruttori, a cura del formatore Cna Antonio Lezzi, ed il progetto di uno spot sul movimento femminile: “Stiamo lavorando sul rilancio del basket rosa dallo scorso autunno – spiega la presidente Fip Puglia Margaret Gonnella – L’obiettivo è condividere lo spot con le società delle finali giovanili che si terranno a Bari i giorni 26 e 27 maggio”. E sulla possibilità di ospitare in Puglia il Centro Tecnico Federale: “Sarebbe un motivo di soddisfazione – osserva Gonnella – La fiducia della federazione ci inorgoglisce”.

Ufficio Stampa Fip Puglia