Marc Guede dalla Reale Mutua Valdiceppo all'Ascoli Towers

8 novembre 2012
AscoliTowers_2012-11-07_MarcGuede.jpg

Si è concretizzato nei giorni scorsi il passaggio del giovane alteta ponteggiano classe 1993 Marc Cedric Guede all’Ascoli Tower in Divisione Nazionale C. Un’operazione portata a termine con l’obiettivo di completare il percorso formativo dell’atleta di origine Ivoriana, affiancando alle sue straordinarie qualità atletiche anche il bagaglio tecnico e di esperienza necessario per il suo definitivo inserimento nelle categorie senior. “Ascoli è una soluzione ideale” è stato il commento dello staff ponteggiano “sia per il tipo di squadra nella quale Marc sarà inserito, composta da molti ragazzi giovani e di talento come lui, sia per l’affidabilità e la qualità del lavoro tecnico svolto da coach Aniello e dal suo staff”
A Marc il più sincero in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

Di seguito il comunicato dell’Ascoli Tower, reduce da due vittorie consecutive ai danni di Fabriano prima e di Porto San Giorgio poi.
Marc Guede dalla Valdiceppo all´Ascoli Tower di coach Aniello

E´ gia´ andato in campo nella gara vinta domenica scorsa il nuovo arrivo in casa Ascoli Towers, si tratta di Marc Guede, 200 cm ala-centro, proveniente dal Reale Mutua Perugia.
Marc, classe 1993, ha partecipato a varie edizioni dell´Italian Basket Camp diretto dal coach ora ai Towers Aniello, addirittura la scorsa estate ha anche fatto parte della formazione touring team Europe Summer League allenata dal coach Daniels.
“E´ un ragazzo che conosco da molti anni ed ogni estate ho visto crescere, grazie agli amici umbri di Basket Academy siamo riusciti a portare a termine questa operazione – afferma il coach bianconero – Marc ci darà sicurmente una dimensione verticale ed un aiuto dal punto di vista fisico, spero per lui possa essere una stagione di grande crescita perchè le possibilità di mettersi in luce non mancheranno sicuramente”.

Ufficio stampa Ascoli Towers Basket