Serie C Pallacanestro Urbania – PSE Basket 68-75: quanto pesa!


Pallacanestro Urbania – PSE Basket 68-75: quanto pesa!

Una vittoria che pesa un macigno per il Porto Sant’Elpidio Basket di coach Domizioli che espugna un campo difficilissimo, soprattutto in queste battute finali di stagione, e si porta a casa due punti potenzialmente decisivi nella corsa playoff.
Sfida che si apre proprio con i padroni di casa che partono fortissimo e, addirittura, chiudono la prima frazione in vantaggio e anche con un certo controllo dei ritmi della gara. 19-15 è il secondo quarto a cambiare l’inerzia del match. I biancoazzurri prendono la mira e aprono il fuoco letteralmente da ovunque mettendo a segno la bellezza di 29 punti in 10 minuti e concedendone 18 agli avversari, un numero elevato se non fosse per la potenza di fuoco dei ragazzi di coach Domizioli. 37-44 Al rientro dall’intervallo lungo ci sono tutta la personalità e la forza e il carattere dei padroni di casa che ripartono a mille e provano a riacciuffare i nostri. Bella la prestazione dell’argentino Dominguez con 17 punti a referto. 52-55 Il quarto quarto si apre con tutto in bilico, ma anche con la leadership del Porto Sant’Elpidio Basket che, sia nei canestri realizzati che nelle transizioni difensive, gestisce al meglio i possessi decisivi. Cimini, nominato MVP, è uomo ovunque di Domizioli con 12 punti e 14 rimbalzi e tante tante palle sporchate, Boffini è ineluttabile, un altro ventello. Sagripanti un motore inesauribile. E, nonostante un Fabi non troppo incisivo nelle marcature, la squadra gira e si porta a casa i due punti chiudendo con sette lunghezze di vantaggio nei confronti dei padroni di casa.
Ora qualche giorno di riposo con la pausa pasquale per poi buttarsi a capofitto con le ultime 3 sfide tutte d’un fiato in una settimana che decideranno le sorti in ottica post season.

Uff. Stampa Porto Sant’Elpidio Basket

U.S. Pallacanestro Urbania-PSE Porto Sant'Elpidio 68-75

191537445255

1915182915111620