Davide Gibertoni nuovo allenatore

20 luglio 2015
Logo Pro Vigevano Parona

La Società Pro Vigevano Parona ha scelto l’allenatore per la stagione agonistica 2015/16, che la vedrà iscritta al campionato di Promozione per il secondo anno consecutivo. Si tratta di Davide Gibertoni, allenatore che ha maturato varie esperienze nei campionati giovanili nelle società C.A.T. e Junior Basket, e capo allenatore in Prima Divisione e Promozione nel Basket Around.
“ La scelta di Gibertoni – spiega il Presidente della Pro, Daniele Ferracin – entra nell’ottica di voler alzare l’intensità degli allenamenti e dare continuità ad un progetto tecnico che nella scorsa stagione ha avuto parecchi problemi. Infatti, inconvenienti di ogni genere, hanno fatto sì che si dovessero alternare ben tre allenatori, situazione che non ha certo consentito che la squadra si potesse esprimere al 100%. Siamo sicuri che “Gibe” saprà dare nuova linfa al nostro progetto, col suo entusiasmo e con le sue competenze tecniche. Dal canto nostro, come dirigenti, cercheremo di assecondare le sue esigenze finalizzate al bene della squadra, e compattando sempre di più il “Gruppo”, che è il vero valore aggiunto della nostra Società. Un caloroso ringraziamento va ad Umberto Zanichelli, timoniere che ci ha portato in Promozione e per il quale le porte della Pro saranno sempre aperte; ad Antonio Cordone, coach di ben altri palcoscenici, ma che ha saputo prendere in mano la squadra e condurla alla salvezza, e che comunque rimane in Società come Socio Fondatore e consulente tecnico; a Marco Fogagnolo, che in caso di necessità ricoprirà ancora il ruolo di Vice Coach, e che rimane un dirigente insostituibile”.
Il nuovo coach sarà presentato alla squadra il 28 p.v. al PalaOlimpia di Gambolò, dalle ore 21.00, durante una “sgambata” prima del rompete le righe, per riprendere l’attività i primi di settembre.

Daniele Ferracin
Pro Vigevano Parona Basket