Alberto Mazzetti guiderà la prima squadra

18 luglio 2021
Alberto Mazzetti guiderà la prima squadra

Il Basket Busto ha un nuovo allenatore e il suo nome è, ufficialmente, Alberto Mazzetti. Un tecnico preparato e ambizioso, giovane ma anche esperto, per il nuovo corso biancorossoblù, che può vantare un curriculum altisonante costruito nei suoi anni di carriera a dispetto dei trentasette anni di età.

Palermo in Serie B durante l’ultima stagione, prima vice di Dalmasson in A1 a Trieste. In precedenza, da head-coach, aveva guidato Legnano all’impresa salvezza in A2 dopo anni ad affiancare prima Crotti e poi Ferrari sulla panchina dei Knights. Casorate, dove aveva già potuto lavorare con buona parte dell’attuale direttivo bustocco, Oleggio e Castellanza le altre tappe del suo percorso da allenatore.

«Ringrazio la società per aver pazientato nell’attendere la mia scelta – spiega il nuovo tecnico della AB Oil&Gas – , un aspetto che va indubbiamente sottolineato. Hanno capito cosa ho in testa e cosa mi piacerebbe creare qui. L’obiettivo, per la prima squadra, è quello di allestire una formazione dal più alto profilo possibile. Dovremo lavorare a fondo, come ovviamente faranno tutti gli altri, e cercheremo anche di alzare il livello della società. Busto è indubbiamente una piazza importante che, dopo la decisione di non disputare il campionato senior nel periodo della pandemia, ha indubbiamente voglia di ripartire. Il nostro compito sarà quello di ridestare l’interesse degli appassionati».

Parole al miele da parte della dirigenza bustocca: «Subito dopo l’uscita dal contratto siglato la passata stagione dal coach del 2020/21 – spiega il direttore sportivo Alberto Grassi – , è stata una mia idea, vista anche l’impasse con Legnano, chiamare coach Mazzetti. Chiaramente, e sin dal primo contatto, il coach ha espresso interesse alla nostra proposta ma ha sottolineato di privilegiare un possibile approdo alla categoria superiore. Alla fine, però, la nostra costanza è stata premiata ed Alberto sarà il nostro coach con un contratto biennale, con possibile estensione anche per il terzo anno. Un accordo così lungo è importante perché crediamo che coach Mazzetti possa portare al Basket Busto la sua esperienza e le sue conoscenze maturate in ambienti professionistici. È chiaro l’obiettivo finale che ci siamo dati, non ci nascondiamo di certo e siamo sicuri che, anche grazie al nostro nuovo coach, potremo arrivare a breve a riportare Busto dove merita, nei campionati professionistici. Il lavoro da fare è e sarà tanto ma non ci spaventiamo».

Coach e ds saranno stasera, venerdì 9 luglio, ospiti in diretta a RadioBustoLive, a partire dalle ore 22.

Ufficio stampa Basket Busto Arsizio