Ancora insieme con Zanini: terzo rinnovo consecutivo per la guardia che ritroverà coach Della Chies

29 giugno 2017
Ancora insieme con Zanini: terzo rinnovo consecutivo per la guardia che ritroverà coach Della Chiesa

La società Sustinente è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con la guardia Mattia Zanini.

In un basket che, come tutti gli sport, vive ormai alla giornata, per il Sesa Sustinente è un piacere confermare, per il terzo anno consecutivo, un profilo ormai consolidato nel roster del falchi. Arrivato tre anni fa da Villafranca, dove è stato allenato anche da coach Della Chiesa, che ritroverà ora sulla panchina del Sesa, Mattia è un tassello fondamentale di continuità nella costruzione del roster per la prossima stagione di C Silver. Un campionato dove gli obiettivi saranno quelli di consolidare una crescita che ha portato la società in pochi anni dalla Promozione, alla serie C, dando spazio ai tanti giovani di valore presenti nel settore giovanile ed abituandosi a lavorare con una struttura tecnica completamente nuova, dall’allenatore della prima squadra al responsabile del settore tecnico Paolo Zecchini.

In questi due anni passati al Sesa, “Zanna”, veronese doc, guardia tiratrice di 188 cm, ha avuto un approccio esplosivo, a livello realizzativo, e quest’anno, seppur in un’annata contraddistinta da qualche difficoltà, si è rivelato fondamentale in molte partite con il suo morbido tiro dalla distanza che gli ha fruttato 9 punti di media a gara. Tiratore purissimo, ma anche abile nelle letture di gioco, è un ragazzo estremamente umile e attento alle necessità della squadra, molto ascoltato anche in spogliatoio.

Il Sesa è anche convinto che il gioco che, attraverso il gioco che coach Della Chiesa ha in mente, si apriranno ulteriori spazi, rendendolo sempre più importante nell’economia di gioco.

Zanna, felici di averti ancora con noi!

da http://www.basketsustinente.it