Promo BG Ecco il super quintetto della settimana

19 ottobre 2011 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo Promo BG

2^ giornata del girone di andata – Promozione bergamasca – girone unico

Pivot – Daniele Casali, 1986 (GRUPPO BASKET COLOGNO AL SERIO)
Ala Grande – Claudio Menalli, classe 1989 (GSB BONATE SOTTO)
Ala Piccola – Francesco Sartori, classe 1994 (SERIM PALAVAL BASKET 2004)
Guardia – Michele Signorelli, classe 1989 (POL. GRUMELLO DEL MONTE 69ers BASKET)
Play-maker – Simone Lorenzi, classe 1989 (035 INFORMATICA AZZANESE BASKET)
Miglior Under – Andrea Zucchetti, classe 1993 (SEBINO BASKET)

CASALI – Ne sono sicuro, giornata dopo giornata, sarà sempre più difficile riempire questo ruolo in una categoria decisamente povera di centri “puri”. Quest’oggi la scelta cade sul capitano colognese – anche lui più un’ala-pivot in realtà – che nell’agevole match contro la Cappuccinese mette a referto 12 punti, conditi da 8 rimbalzi e due stoppate: senza dubbio uno dei giocatori che più sposta gli equilibri nella categoria.
MENALLI – In estate ha lasciato il traballante Capriate, ma per il “Jack” più famoso della Promozione a Bonate Sotto c’è decisamente aria di casa. In un match che sembrava già nella mani di Agazzi e soci, l’ala ex-Terno piazza al momento giusto un break personale di 8 punti, comprese due bombe da urlo: ira di Dio.
SARTORI – Abituato già da un anno a collezionare presenze anche in Serie C Regionale, le sue caratteristiche fisico-tecniche lo rendono piuttosto “illegale” per la Promozione: 22 punti contro la leggendaria “Brignano’s defense” non sono mica bruscolini.
M. SIGNORELLI – A dispetto del “Signorelli” più blasonato, la guardia con trascorsi nel Resinex Basket Iseo (dell’allora coach Pier Agazzi) si sta imponendo come la bocca da fuoco principale dei grumellesi allenati da Giorgini. All’esordio ne ha messi 19 contro Urgnano, contro La Torre addirittura 27: se il “buongiorno” si vede dal mattino…
S. LORENZI – Dopo una prima recita decisamente opaca contro i Bad Boys Bergamo, si riscatta prontamente sul difficile campo di Urgnano: la stella di Stezzano ne mette 18, compresa una bomba in faccia ad Albani. Le percentuali sono ancora rivedibili, ma la sua crescita di rendimento è fondamentale per la banda di Zanutto.
ZUCCHETTI – Nell’impresa compiuta dal giovanissimo Sebino contro Bottanuco, oltre alla grande prova corale, spiccano i 22 punti del gioiellino di casa (classe ‘93), tra cui ben 6 realizzazioni dall’arco dei 6.75: serata di grazia.

di Oscar Onofrio Zirafi per http://www.bergamonews.it/ .