Prime ufficialità per il Roster 2022-2023

7 luglio 2022
Iniziamo a scoprire il Roster 2022-2023

Iniziamo a scoprire il Roster 2022 2023, con un veterano di Romano Basket, che a settembre partirà con la sua 7° stagione, Andrea Ferri, punto di riferimento dell’ambiente Romano in campo e fuori. Un esempio di dedizione e abnegazione per la squadra.
Giocatore arrivato nel primo anno di C Gold, come under e in brevissimo tempo si è guadagnato lo status di titolare. Una risorsa offensiva, ed una guida difensiva indispensabile.
Bisognerebbe clonarlo.

Andrea Corna sarà un giocatore di Romano Basket per la stagione 2022-2023!
Classe 1995, inizia a giocare a GSB Bonate dove svolge il suo percorso giovanile. Le prime esperienze senior le ha nella vicina CRAL Dalmine, dove partecipa al campionato di serie D per 3 stagioni, due da under e l’ultima da senior. Dopodiché approda in Bluorobica in C Silver, ma vi rimane per un anno, migrando nelle 3 stagioni successive, a Busnago. Qui il primo anno vince il campionato di C Silver guadagnandosi la C Gold, categoria che giocherà anche nei successivi due anni. L’ultima stagione lascia Busnago per andare a Seriana sempre in C Gold.
Un giocatore dotato di ottime doti balistiche e fisiche che sfrutta sia come giocatore interno che come esterno.
Soprannominato Cinghio! Bisogna aggiungere altro?
Benvenuto Andrea!

Conferma importante sotto canestro per la sua 7° stagione: Matteo Turelli
La dirigenza è contentissima di essersi assicurata il giocatore per la prossima stagione, considerandolo uno dei lunghi più forti e completi dell’intera categoria.
Inoltre, vista la sua lunga storia con Romano, l’attaccamento alla squadra, la crescita dimostrata anno dopo anno e la capacità di leadership messa in evidenza in molte situazioni, ricoprirà il ruolo di Capitano.
Non ci resta che seguire il nostro Cinghialotto!

Romano comunica che si separano le strade con Lele Villa dopo 4 stagioni.
Giocatore che ha sempre dato tutto se stesso per la squadra dentro e fuori dal campo, senza mai tirarsi indietro, a denti stretti e mettendoci sempre un enorme cuore.
Romano lo saluta con un grandissimo in bocca al lupo per il proseguo!!!!
Grazie di cuore Lele

La società comunica che Lorenzo Deleidi non farà parte del roster 2022/23
Dopo 7 stagione lascia Romano anche l’ultimo reduce della conquista della C Gold nella stagione 2015/16
Lore, da quando è arrivato a Romano, è sempre stato protagonista in cabina di regia, senza mai mollare o tirarsi indietro davanti alle difficoltà, fino a raggiungere il rango di Capitano nelle ultime 3 stagioni.
Un grazie immenso va a lui, per tutto quello che ci ha dato e un grossissimo in bocca al lupo per il futuro ovunque esso sia.
Cinghiale mannaro nel cuore

Uff. Stampa Romano Lombardo Basket