Federico Marelli primo volto del Bottanuco Basket

13 luglio 2021
Logo Bottanuco Basket

Il primo volto nuovo del Bottanuco Basket versione 2021-2022 risponde al nome di Federico Marelli, guardia classe 2001 di 192 cm, prodotto del florido vivaio della Pallacanestro Bernareggio 99 e già nel mirino del management isolano nelle precedenti sessioni di mercato.
Nonostante la giovane età Marelli vanta al suo attivo esperienze di altissimo profilo, sia giovanili che senior. Nell’ultima stagione sportiva era agli ordini di coach Marco Cornaghi tra i ranghi della Libertas Cernusco sul Naviglio in C Gold lombarda (2.4 punti di media con 16 match disputati ed un season-high di 10 punti vs. Social OSA Milano). Nel 2019-2020 si è invece diviso tra l’Under 18 Eccellenza di Bernareggio, gli allenamenti (nelle vesti di under aggregato) con la Serie B di coach Cardani e la partecipazione al campionato di C Silver (con la seconda squadra del sodalizio brianzolo) con il fatturato di 6.4 punti di media in 14 partite disputate. Ancora prima, nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019, lo troviamo aggregato agli allenamenti della prima squadra della Bergamo Basket 2014 in A2. Sempre nel 2018-2019 si destreggia anche in C Silver con Virtus Isola Bergamo, dove viaggia a 8.9 punti di media giocando 25 match.
Queste le prime parole del neo-acquisto bottanuchese: “Sono davvero motivato e felice di poter intraprendere questa nuova avventura. Il coach e la società hanno riposto molta fiducia in me e questo è motivo di grande orgoglio. Il progetto è ambizioso, la squadra è giovane e si percepisce tanto entusiasmo: credo che potremo toglierci tante soddisfazioni. Non vedo l’ora di incominciare!”
Soddisfazione tangibile anche da parte di Giovanni “Frank” Capelli, Direttore Sportivo del Bottanuco Basket: “Siamo molto contenti di aver portato a termine questa acquisizione. Federico è sì molto giovane, ma ha già alle spalle una consistente esperienza senior. Sono certo che diventerà in breve tempo uno dei nostri punti di riferimento offensivi. Con Marelli proseguiamo quindi a pieno titolo nei nostri intendimenti: allestire una squadra giovane ma di talento, e quindi pronta per essere protagonista in C Silver”.

Uff. Stampa Bottanuco Basket