Presentiamo i nuovi allenatori del settore giovanili per la stagione 2015-2016

22 ottobre 2015
Logo Polysport Basket Lavagna

Sicuramente un graditissimo ritorno in casa Poly è quello di FIORENZO TERRIBILE, per più di un decennio coach della prima squadra biancoblù alla fine degli anni 90 e per numerose stagioni capo allenatore di squadre maschili di livello nazionale.
La sua esperienza in ambito giovanile e le sue indubbie capacità serviranno a far crescere i gruppi Under 20 e Under 16 femminile, gruppi che stanno rispondendo in modo positivo e energico.
Il lavoro da fare è molto, soprattutto in un fase di crescita importante come questa, ma le premesse sono buone e l’ intenzione è quella di creare gruppi affiatati e grintosi, caratteristica imprescindibile di ogni squadra Poly.
Altra novità è PAOLO PICCIOLI, allenatore dalla ventennale esperienza in ambito giovanile, in procinto di effettuare esame per ottenere la qualifica di Preparatore Atletico, che seguirà i gruppi Under 13 ed Esordienti Maschili con il vice ANDREA DEVOTO.
L’ impatto iniziale è stato al di sopra delle aspettative, il numero degli iscritti sta aumentando così come l’ entusiasmo dei ragazzi.
CINZIA ANNIGONI si occuperà, invece, della squadra Under 14 femminile, del Progetto Scuola e delle attività scolastiche con il supporto e la collaborazione di DIEGO RAVERA.
Cinzia in passato già vice-allenatrice di Azzurrina e laureata in Scienza Motorie ha la preparazione e l’ esperienza per allenare e gestire per modo migliore le ragazze nella fase di transizione tra minibasket e basket a tutti gli effetti.
Non vanno dimenticate poi FEDERICA FORTUNATO e ILARIA MOSCOTTO che si aggregheranno al settore minibasket in una fase cruciale e con il delicatissimo compito di rilanciare le attività e la new entry MATTIA COSTA che da quest’ anno affiancherà coach NICOLA DANERI e l’ aiuto Devoto nella gestione della prima squadra.
L’ intenzione della società è quella di favorire la totale e piena sinergia tra tutti gli allenatore Poly, dalla Serie B al minibasket, per scambiarsi opinioni, idee, punti di vista e collaborare per crescere insieme.

Polysport Basket Lavagna fb fan page