Referto giallo per l'Under 18 femminile ma tante buone indicazioni

29 ottobre 2015 AUTORE: Riky PlayBasket
Referto giallo per l

Il debutto delle squadre in Serie C e Under 18 sono stati gli appuntamenti che hanno caratterizzato il fine settimana dei colori gialloblu alassini nel settore femminile.

L’Under 18 femminile, al debutto in campionato a Pietra Ligure per la collaborazione con il Maremola a livello femminile, aveva di fronte la Cestistica Savonese e ha pagato un brutto inizio di partita. Il primo quarto si chiude con le savonesi avanti 8-10, punteggio che resta più o meno invariato all’intervallo lungo andando al riposo avanti 18-30. La partita, già più equilibrata dal secondo quarto, vede le alassine affrontare l’incontro con un piglio più propositivo dopo il riposo anche se nei restanti due quarti l’inerzia continua ad essere dalla parte delle savonesi che vincono 40-50.

“Siamo scese in campo commettendo troppi errori anche se durante la partita siamo cresciute. L’obiettivo durante l’anno sarà quello di raggiungere una costanza di rendimento per tutto l’arco dei 40 minuti ed aumentare la precisione a canestro. Con l’assenza di Moncheroni e Bordonaro febbricitante abbiamo comunque retto contro una delle squadre favorite alla vittoria finale”

Pall. Alassio 40 – Cestistica Savonese 50
Pall. Alassio: Ellena 11, Marenco 2, Re 2, Piccone 2, Delfini 6, Cunese 6, Merello, Bogliolo 2, Argenta, Benso 7, Bordonaro. All. Ciravegna-Giarola
+Cestistic+a: Martini 2, Bologna 23, Tosi 14, Dagnino 4, Roncallo 2, Conte, Francese, Riello, Mata 5. All. Ghione.

Pall. Alassio