Niente C Gold. Anche nel 2017/18 sarà C Silver

5 luglio 2017
Logo Sef Stamura Basket

Salta la prevista istituzione del campionato di Serie C Gold per la stagione sportiva 2017/18. Con un comunicato inviato in data odierna dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale FIP MARCHE viene ufficialmente cancellata l’idea di introdurre per il prossimo anno il campionato che mette in palio la promozione diretta in Serie B, verrà così confermato il campionato di Serie C Silver le cui vincenti dovranno attraversare il ginepraio della Fase Nazionale a gironi per poter poi salire nella terza categoria nazionale.
Le motivazioni di questo passo indietro sono riconducibili al mancato raggiungimento del numero di squadre iscritte alla C Gold. Il CR FIP Marche aveva stabilito che entro la data del 3 luglio ogni Società avente diritto al campionato doveva presentare una sorta di pre-iscrizione. Alla data di scadenza soltanto cinque squadre delle aventi diritto, oltre a due umbre, hanno confermato la volontà a prendere parte al campionato. Cifra lontana dal numero minimo di 12 squadre, come stabilito dal Settore Agonistico FIP. Pertanto nella stagione 2017/18 il massimo campionato regionale sarà la C Silver, una scelta che separa nuovamente i confini regionali tra Marche e Umbria che viaggeranno quindi in campionati distinti.
Queste le 15 squadre aventi diritto pertanto a disputare il campionato di Serie C Silver 2017/18 che dovranno procedere alla regolare iscrizione entro e non oltre la data del 15 luglio prossimo.
Vigor Matelica
Nuovo Basket Fossombrone
Pall.Recanati
Sutor Basket Montegranaro
Basket Tolentino
Pall.Urbania
Robur Falconara Basket
Pisaurum 2000 Basket Club
Vis Basket Castelfidardo
Il Campetto Ancona
Bramante Pesaro
US Loreto Pesaro
Virtus P.S.Giorgio
Stamura Basket Ancona
Pallacanestro Pedaso

da http://www.stamurabasket.it/