Esonerato Domenico Sorgentone, Massimo Maffezzoli nuovo head coach

2 febbraio 2021
Esonerato Domenico Sorgentone, Massimo Maffezzoli nuovo head coach

La Lux Chieti Basket 1974 comunica l’esonero dell’allenatore Domenico Sorgentone . Il Presidente Gabriele Marchesani e la società ringraziano il Sig. Sorgentone per il lavoro svolto sino a oggi e per la grande professionalità dimostrata durante tutto il periodo del suo incarico, augurando allo stesso le migliori fortune.
La squadra sarà affidata al Sig. Massimo Maffezzoli che presentato alle ore 17:00 presso la sala stampa del PalaTricalle Sandro Leombroni: “Questa per me è una bella avventura assolutamente stimolante che apre un nuovo capitolo della mia carriera. Ringrazio il presidente e tutta la società per aver creduto in me. Chieti è una piazza molto importante e non vedo l’ora di iniziare.”

Laureato in legge. Coach Maffezzoli ha cominciato ad allenare nel 1997 nel Settore Giovanile della Scaligera Basket Verona, con cui, fino al 2001, arriva a partecipare a cinque Finali Nazionali. Lavora con gli Under della Sanzeno Verona fino al 2003, poi il passaggio alla Scavolini Pesaro, a Trento e a Casalpusterlengo. Nell’Assigeco è anche assistente della squadra DNB con cui vince una Coppa Italia (2007) e raggiunge la Semifinale Playoff. Dal 2008 al 2010 è a Trapani, poi Rimini, Veroli e la finale Scudetto in A con la Virtus Roma.
Dal 2013 è nello staff tecnico di Sacchetti e come assistente di Meo a Sassari vince uno Scudetto, due volte la Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Nel 2016 segue Sacchetti a Brindisi, dove quest’anno è assistente di coach Dell’Agnello. Da oggi inizia per lui una nuova sfida che lo vedrà sedere sulla panchina della Lux Chieti nel campionato di A2.

Benvenuto a Chieti Coach!

Area Comunicazione Chieti Basket 1974