U18 Eccellenza, nerazzurri nel Girone "D": Lorenzo Petrolini il primo nuovo giocatore

U18 Eccellenza, nerazzurri nel Girone "D": Lorenzo Petrolini il primo nuovo giocatore

C’è fermento e si lavora alacremente anche nel settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che sta continuando a gettare le basi per la prossima stagione dei gruppi giovanili del club.

In un’ottica di crescita e miglioramento costante il Responsabile del Settore Giovanile, coach Salzano, in collaborazione con gli altri componenti dello staff tecnico sta allestendo, tra le altre, anche la squadra Under 18 Eccellenza, di cui la FIP ha recentemente comunicato i gironi definitivi e la formula della prima fase del campionato, valevole per l’assegnazione del Trofeo “Giancarlo PRIMO” a.s. 2019/2020.

Ed è proprio nel gruppo Under 18 Eccellenza che iniziano ad arrivare volti nuovi, ma conosciuti. La prima new entry in squadra è Lorenzo Petrolini, classe 2002. Lorenzo è un ragazzo di Latina che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della HSC Roma, ma che ha deciso di tornare a giocare nella sua città: «Sono davvero molto contento di tornare a giocare nella mia città e farlo con Latina Basket, anche ragionando per il futuro, è motivo di grande orgoglio per me. – queste le prime parole del giovane atleta pontino – Sarà una sfida difficile, considerando che arrivo in un nuovo ambiente, con un nuovo coach, ma in fondo i ragazzi li conosco quasi tutti e questo è un ulteriore stimolo».

I nerazzurri, che saranno guidati proprio da coach Luigi Salzano, sono inseriti nel Girone D insieme a: Stella Azzurra, Pall. Trapani, Sam Basket Roma, Perugia Basket, Pontevecchio Perugia, Pistoia Basket, San Paolo Ostiense, Eurobasket Roma, Don Bosco Livorno, Virtus Valmontone, Uisp XVIII Roma, HSC Roma e New Basket Latina.

Il campionato si svolgerà con le seguenti modalità:
1.1.1 Composizione di 5 (cinque) gironi interregionali. Le Società si incontreranno con gare di andata e ritorno.
1.1.2 Date di svolgimento della prima fase:
• Girone A inizio previsto il 30 settembre 2019 e la conclusione per il 4 maggio 2020. Sono previsti i seguenti turni di riposo 30/12/19 e 13/04/2020.
Le Società del Girone A che hanno giocatori convocati dal Settore Squadre Nazionali per il Torneo di Mannheim potranno recuperare la settimana successiva la pausa di Pasqua del 12 aprile 2020.
• Girone B-C-D-E inizio previsto il 30 settembre 2019 e la conclusione per il 4 maggio 2020. Sono previsti i seguenti turni di riposo: 23 e 30 dicembre 19, 17 febbraio 2020, 6 e 13 aprile 2020.
1.1.3 Il numero delle Società ammesse alla seconda fase e alla Finale Nazionale sarà comunicato entro il 20 novembre 2019.

Donatella Schirra – Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

12 agosto [16:15]
di Redazione PlayBasket
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube