Friuli Progetto Vipers: Anna Sant convocata come riserva a casa della nazionale Under 18

23 novembre 2021
Progetto Vipers: Anna Sant convocata come riserva a casa della nazionale Under 18

Gemona Basket,Libertas Pallacanestro San Daniele, Pallacanestro Tolmezzo e Majanese Basket sono orgogliose di comunicare che l’atleta ANNA SANT è stata convocata ed è a disposizione della NAZIONALE FEMMINILE UNDER 18.

Con grande soddisfazione è arrivata la comunicazione da parte del Settore Squadre Nazionali giovanili della convocazione di Anna.

L’atleta, classe 2005, milita da sempre nelle fila del Gemona Basket e fa parte della prima squadra nata dal Progetto Vipers, collaborazione fra le Società del territorio collinare e dell’altro Friuli che da diversi anni allestisce squadre femminili per dare l’opportunità alle numerose bambine della zona di poter continuare a giocare a pallacanestro dopo i primi passi nei rispettivi Settori Minibasket.

Quest’anno in particolare l’aumento dei numeri ha obbligato le Società ad un ulteriore sforzo per reperire impianti idonei per allenare le ragazze e si ringraziano tutti i Consigli Direttivi delle suddette Società per l’impegno profuso ed il Tarcento Basket che ha concesso ultimamente ulteriori spazi palestra.

Nella corrente stagione sportiva il progetto conta 3 squadre iscritte ai campionati FIP, l’Under 13, l’Under 15 e appunto l’Under 17 nella quale milita l’atleta, oltre ad uno Staff di assoluto livello in quanto ad allenatori, preparatori, dirigenti e fisioterapisti.
Anna sarà a disposizione per il prossimo raduno della Nazionale femminile U18 che si terrà a Pesaro il 5 dicembre.
Complimenti vivissimi da parte delle Società coinvolte in questo fantastico progetto e un sentito augurio di continuare a migliorare costantemente con umiltà e determinazione.

Le società del progetto VIPERS
Gemona Basket, Libertas Pallacanestro San Daniele, Pallacanestro Tolmezzo, Majanese Basket