Libertas pronta alla partenza

10 aprile 2021
Libertas pronta alla partenza

A poche ore dal via del Campionato Regionale di Serie C in casa Libertas Pallacanestro San Daniele arriva una bellissima novità che da ancora più fiducia e speranza nel futuro dopo un anno come quello trascorso che ha visto molte Associazioni Sportive rinunciare all’attività o fermarsi nella speranza di ripartire.

Dopo quasi 5 anni di straordinario connubio e condivisione di intenti ed obiettivi coronati con 2 Coppe Regione FVG (2016 e 2017) e due finali Play-off disputate (2017 e 2018), da questa nuova stagione ad affiancare l’ormai storico sponsor Il Michelaccio si aggiungerà la FLYSOLARTECH Azienda pioniera in Italia nello studio e nella realizzazione di tecnologie per pannelli fotovoltaici flessibili e leggeri.

La Proprietà della FLYSOLARTECH ha voluto dare un segnale di fiducia e riconoscimento al grande lavoro che la Libertas Pallacanestro San Daniele ha svolto anche in questi mesi difficilissimi con tutti i ragazzi del Settore Giovanile maschile e femminile legando il suo marchio alla Prima Squadra e soprattutto al relativo “Progetto giovani” che dalle difficoltà economiche-organizzative di questa pandemia ha avuto uno sviluppo ancor più accentuato.

La nuova FLY-SOLARTECH infatti che domani sera esordirà in casa (diretta Facebook sulla pagina dei Bull Dogs San Daniele ore 20.00) contro il CUS Trieste vedrà scendere in campo i migliori prospetti del Settore Giovanile Sandanielese frutto del grandissimo lavoro svolto in questi anni da tutti gli Allenatori biancorossi coordinati dal Responsabile Tecnico Alessandro Sgoifo.

Con loro i veterani Federico Bellina ed Alberto Sandrini al quale Capitan Pellarini ha solamente prestato temporaneamente con pieno merito la fascia di Capitano.

A questi è stato affiancato per caratteristiche tecniche e soprattutto umane Umberto Nobile anche lui nel ruolo di chioccia di un gruppo nel quale spiccano le individualità di Romanin, Fornasiero e Domini già messisi in mostra lo scorso anno ma anche dei giovanissimi Viola, Quai, Cescutti, Bellese e Celotti all’esordio assoluto.

Infine dalla collaborazione con la Pallacanestro Tolmezzo sono arrivati altri tre talenti di grande interesse quali Luca Dalla Marta (2002), Gabriele Facchin (2002) e Michele Rupil (2003).

Le redini del gruppo anche quest’anno sono state affidate ai Coach Luca Malagoli e Stefano De Colle con la collaborazione in veste di Preparatore Atletico di Luca Monopoli.

Un nuovo Sponsor quindi per un nuovo Progetto per un futuro di sicuro successo per la Società del Presidente Romanin che si appresta tra l’altro a schierare ai nastri di partenza dei vari Campionati Giovanili ben 6 compagini: due Under 18 Eccellenza (una iscritta come San Daniele e formata da tutti ragazzi del 2004) ed una in collaborazione con la Pallacanestro Tolmezzo (iscritta appunto come Tolmezzo e formata da tutti ragazzi del 2003), un Under 15 Regionale, un Under 14 Elite in collaborazione con Pallacanestro Tolmezzo e Collinare Fagagna ed un Under 13 Regionale oltre ad una delle due squadre del Progetto Vipers (l’Under 14 mentre l’Under 16 sarà iscritta come Gemona Basket) nata dalla collaborazione con Gemona Basket e Majanese Basket.

Sara Puntel – Uff. Stampa Libertas Pallacanestro San Daniele