Ecco i primi sette componenti della Prima Squadra

16 settembre 2020
Ecco i primi sette componenti della Prima Squadra

La Longobardi basket Cividale comunica di avere raggiunto un accordo con gli atleti Paolo Gabai e Gianluca Tamigi in vista del campionato di serie C Silver 2020-2021. Sono questi i primi due, storici innesti del sodalizio ducale che riporta una prima squadra targata Longobardi 16 anni dopo l’ultima volta.
Gabai e Tamigi arrivano a Cividale per continuare a fungere da chiocce all’interno del giovane gruppo a disposizione degli allenatori Marco Milan e Giovanni Gerometta. Proprio com’è avvenuto nelle stagioni precedenti alla DGM Campoformido sempre in C Silver.
Gabai (classe 1984) è un’ala di 193 cm, mentre Tamigi (classe 1992) è un play di 180 cm e ricoprirà anche il ruolo di preparatore fisico.

La Longobardi basket Cividale comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Lorenzo Basso in vista del campionato di serie C Silver 2020-2021. E’ il terzo arrivo, dopo quelli di Paolo Gabai e Gianluca Tamigi, per il sodalizio ducale che riporta una prima squadra targata Longobardi 16 anni dopo l’ultima volta Basso approda a Cividale per continuare nel suo percorso di crescita intrapreso nella scorsa stagione alla Dgm Campoformido sempre in C Silver, dopo le giovanili al Csb Corno di Rosazzo . Basso (classe 2000) è un’ala di 192 cm.

La Longobardi basket Cividale comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Emanuele Ceschia in vista del campionato di serie C Silver 2020-2021. E’ il quarto arrivo, dopo quelli di Paolo Gabai, Gianluca Tamigi e Lorenzo Basso, per il sodalizio ducale che riporta una prima squadra targata Longobardi 16 anni dall’ultima volta
Anche Ceschia, come Basso, approda a Cividale per continuare nel suo percorso di crescita intrapreso alla DGM Campoformido nel recente passato sempre in C Silver. Ceschia (classe 2000) è un lungo di 197 cm.

La Longobardi basket Cividale comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Andrea Angeli in vista del campionato di serie C Silver 2020-2021. Angeli arriva in prestito dall’ASDIL Pallacanestro Laipacco che si ringrazia per la disponibilità dimostrata. E’ il quinto arrivo – dopo quelli di Paolo Gabai, Gianluca Tamigi, Lorenzo Basso ed Emanuele Ceschia – per il sodalizio ducale che riporta una prima squadra targata Longobardi 16 anni dall’ultima volta
Anche Angeli, come Basso e Ceschia, approda a Cividale per continuare nel suo percorso di crescita intrapreso alla DGM Campoformido nel recente passato sempre in C Silver. Angeli (classe 2001) è una guardia di 185 cm.

La Longobardi basket Cividale comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Antonio Losito in vista del campionato di serie C Silver 2020-2021. E’ il sesto arrivo – dopo quelli di Paolo Gabai, Gianluca Tamigi, Lorenzo Basso, Emanuele Ceschia ed Andrea Angeli – per il sodalizio ducale che riporta una prima squadra targata Longobardi 16 anni dall’ultima volta
Losito (classe 1999) è un play/guardia di 185 cm. Nonostante la giovane età, il nuovo giocatore biancorosso ha già maturato importanti esperienze con la maglia dell’Ubc Udine sia in C Silver che in C Gold.

La Longobardi basket Cividale comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Davide Sbicego in vista del campionato di serie C Silver 2020-2021. E’ il settimo arrivo – dopo quelli di Paolo Gabai, Gianluca Tamigi, Lorenzo Basso, Emanuele Ceschia, Andrea Angeli e Antonio Losito – per il sodalizio ducale che riporta una prima squadra targata Longobardi 16 anni dall’ultima volta
Sbicego (classe 1995) è un lungo di 200 cm che torna in campo dopo un anno di inattività per motivi di lavoro. Come Losito, anche Sbicego ha maturato importanti esperienze sia in C Silver che in C Gold con le maglie di Cervignano, Tarcento e Latisana. Grazie alla sua versatilità, Sbicego sarà molto utile in una squadra da corsa come quella biancorossa.

____