Serie D Nel Girone 'Eugenio Rossetti' vincono le tre capoliste, stop dell'Alba ad Aurisina

14 marzo 2018 AUTORE: Riky PlayBasket
Nel Girone

Mentre il B4T rinvia il suo match con Grado, la PM fa un bel passo in zona playoff mentre è lotta a tre Santos, Sokol, Kontovel per gli ultimi due posti al sole.
San Vito, Interclub e la già condannata Perteole più vicine ai playout dopo le sconfitte nel weekend.

Si è giocata questo weekend l’ottava giornata del girone di ritorno nella Serie D FVG Girone Rossetti che ha visto la vittoria senza patemi (venendo fuori nei secondi venti minuti) del Breg capolista a Perteole nel testa coda ma con i ragazzi di Juric che hanno giocato una partita in più rispetto a Credifriuli e Cus.

Cervignano e universitari di Trani si sbarazzano facilmente rispettivamente di Interclub e San Vito, inguaiando quest’ultime nella zona playout.

Molto importante il foglio rosa ottenuto dal Santos di Andrea Gregori sul sempre temibile parquet del Kontovel che potrebbe essere fondamentale in chiave accesso ai playoff.

La sorpresa di giornata arriva forse da Aurisina dove il Sokol si ricorda di essere campione in carica per una sera ed ha la meglio sull’Alba Cormons che sta calando in questo fine regular season.
In caso di playoff il team di Vatovec sarà un osso duro per chiunque l’affronterà.

Causa Alma Arena indisponibile è stata rinviata a Lunedì 9 Aprile la gara del B4T con la Pall. Grado di Caterini.

Campionato che a cinque giornate al termine della regular season è destinato a dare i verdetti definitivi solo all’ultima giornata visti i tanti scontri diretti in zona playoff e playout ancora da giocare.

Prossima giornata in cui il calendario propone il turno di riposo proprio al B4T di Coach Coppola mentre altre partite risultano interessanti.

Venerdì il CUS di Trani non avrà sicuramente un match semplice ad Altura con il Santos così come Sokol-Grado è già match sparti acque in zona accesso playoff più per il team di Pizziga vista la classifica.

Sabato poi il San Vito non vorrà lasciare per strada due punti importanti contro il fanalino di coda Perteole al Calvola, così come il Breg di Cigliani vorrà fare bottino pieno con l’Interclub di Birnberg per mantenere la vetta.

La PM tra le mura amiche spera che non ci sarà necessità di un arrivo in volata contro il Kontovel che però non è mai un avversario semplice.

Big match sarà Credifriuli Cervignano-Alba Cormons sempre che i cormonesi tornino ad essere quelli di alcune settimane fa anche perché il parquet friulano è forse il più difficile dell’intero girone Rossetti e per espugnarlo ci vuole una grande prova.

CLASSIFICA SERIE D GIRONEEUGENIO ROSSETTI’:

1. BREG* 30 pti (15 vinte – 4 perse)
2. CREDIFRIULI CERVIGNANO** 28 pti (14-4)
3. CUS TRIESTE** 28 pti (14-4)
4. BASKET 4 TRIESTE* 26 pti (13-6)
——————————————————————
5. ALBA CORMONS* 24 pti (12-7)
6. PM MONFALCONE* 22 pti (11-8)
7. PALL. GRADO* 20 pti (10-9)
8. SANTOS* 16 pti (8-11)
——————————————————————
9. SOKOL* 16 pti (8-11)
——————————————————————
10. KONTOVEL 16 pti (8-12)
11. SAN VITO TRIESTE 14 pti (7-13)
12. INTERCLUB MUGGIA* 8 pti (4-15)
13. PERTEOLE 0 pti (0-20)

*Una partita in meno

**Due partite in meno

Basket 4 Trieste