Intervista a Luca Lillo... Capitano del Bk Casapulla

30 settembre 2022 AUTORE: Staff PlayBasket
Intervista a Luca Lillo... Capitano del Bk Casapulla

L’eleganza e il fair-play lo caratterizzano dentro e fuori dal campo di basket, ma quando si tratta di lottare sportivamente è sempre in prima linea in ogni situazione. E’ il “giovane veterano”, il Capitano della Sorgeko Basket Casapulla: Luca Lillo. Lo sentiamo alla vigilia dell’inizio del nuovo campionato di serie D.

Luca, quali sono le tue motivazioni alla vigilia del nuovo campionato?
“Il basket è fondamentale nella mia vita: non riesco a immaginarmi senza! Ogni campionato per me è una sfida. Mi motiva il mettermi in gioco, provare a superare i miei limiti, fare squadra, vedere i tifosi sugli spalti e, ovviamente, la speranza di vincere.”

Credi che il team sarà competitivo in un campionato comunque complicato?
“Ci sono tante squadre “belle toste”, ma credo che riusciremo a tener loro testa. La nostra è una squadra giovane, quindi in alcuni momenti probabilmente peccheremo di inesperienza, ma sarà quel “quid” in più che renderà unica ogni partita.”

Il Pala Natale ha ricevuto un restyling importante, a partire dal parquet di gioco, pensi che potrà essere un fattore quest’anno?
“Certo, sarà un fattore determinante. Il lavoro di restyling, infatti, è il chiaro segno di una società attiva, che mira ad offrire il meglio sia a noi che alle squadre giovanili, che punta a migliorare e a crescere ogni anno. Questo rafforza il nostro senso di appartenenza alla squadra e ci spinge a ricambiare, a fare di più e a fare meglio.”

Ci sono tanti giovani in squadra, dove potete arrivare?
“Credo che siamo tra le squadre più giovani del campionato. Come dicevo prima, considero questo fatto un vantaggio. Molti dei ragazzi affronteranno le prime partite in un campionato senior. Sarà un mix di freschezza e sorpresa, ma allo stesso tempo tecnica e velocità, frutto di un duro allenamento. Noi ovviamente ce la metteremo tutta in ogni partita e arriveremo fin dove possiamo, spero lontano..”

Quali sono le squadre che temi di più?
“Parto sempre dal presupposto che nel basket ogni squadra sia temibile: quando credi di avere la partita in tasca è proprio lì che può arrivare la beffa. Quest’anno molte squadre si sono attrezzate per competere in questo campionato, ma anche noi nonostante il gruppo nuovo e giovanissimo non saremo da meno, cosa che abbiamo potuto già dimostrare nella prima partita di Coppa Campania. Ci siamo insomma, faccio un grosso in bocca a lupo a tutti, avversari e non, pronto per questa nuova avventura.”

Massimo Casertano – Ufficio stampa Sorgeko Bk Casapulla