Alla scoperta di Sorriso Azzurro Sant'Antimo

7 gennaio 2016 AUTORE: Francesco Repoli
Logo Sorriso Azzurro Sant

Alla scoperta di Sorriso Azzurro Sant’Antimo
Sorriso Azzurro Sant’Antimo nasce nel 2011 fondata da Giovanni Parolisi e Alessio Flagiello, il nome scelto nasce dal sodalizio con il movimento femminile partenopeo guidato da Mauro Cavaliere.
L’inizio non è di quelli facili, il primo anno è segnato da tutti gli episodi che caratterizzano chi per la prima volta vuole spiegare le vele, chi per la prima volta vuole dare un messaggio nuovo! Tale anno vede, infatti, la partecipazione a soli 3 campionati giocati tutti fuori paese, causa il poco spazio riservato alle neo associazioni…. ma questo è soli l’inizio.
Il secondo anno vede nascere un nuovo consorzio, l’unione fa la forza e Sorriso Azzurro insieme a Virtus Curti e Gricignano Sport dà vita ad una nuova collaborazione che negli anni ha portato molti frutti e che oggi è attiva più che mai. Da quel momento molti i traguardi raggiunti, la vittoria del campionato under 14 regionale, il campionato under 15 élite, un piazzamento importante nell’interzona nazionale, le varie convocazioni dei nostri atleti nel team campano e molto altro ancora.
Giunti a 5 anni di distanza, Sorriso Azzurro Sant’Antimo sembra essere una delle realtà più attive, soprattutto nel napoletano, a partire da un folto settore minibasket vero fiore all’occhiello, guidato da GiovanBattista Parolisi, che con grande impegno e passione sta ottenendo ottimi risultati insieme a tutto lo staff: LUISA, FRANCESCO E FABIOLA.
“il nostro obiettivo e offrire il meglio ai nostri mini atleti, crediamo in un modello che a lungo andare possa fare la differenza, concentriamo molte energie, investimenti e strutture per questo settore, crediamo fortemente che lavorando dalle basi si possa costruire un qualcosa di solido, che possa essere la benzina giusta per spingere questa macchina con più di 100 bambini al massimo della velocità“queste le parole di Giovanni Parolisi.
Da un così ricco settore minibasket non può che nascere un degno settore giovanile! responsabile Alessio Flagiello, che quest’anno oltre alle varie collaborazioni, con diversi centri (gli atleti del 2002 in forza al basket Arzano), ha deciso di partecipare al campionato élite under 18, non solo; i campionati della stagione sportiva 2015/16 sono tanti: oltre al citato under 18 élite sorriso azzurro partecipa al campionato under 20 regionale, under 13, esordienti e under 15 e 16 usip. Le varie squadre sono state affidate al duo Paolo Maggio e Pierluigi Ponticiello, vero motore di questo settore. Mentre i ragazzi coinvolti nel progetto Virtus04 sono guidati dalle mani esperte del capo allenatore Federico d’Addio.
Vogliamo dare una continuità al lavoro svolto in palestra ogni giorno, vogliamo che ogni nostro atleta si esprima a massimo, e soprattutto abbia la possibilità di crescere al massimo delle proprie potenzialità, per questo riteniamo che le collaborazioni siano uno step decisivo, per la crescita sei nostri ragazzi.Queste le parole di Alessio Flagiello.

La novità più importante di quest’anno è la partecipazione di al campionato senior di prima divisione, tanti i ragazzi coinvolti in questo progetti e guidati veterano Ernesto Mazzone!
“Il nostro è un gruppo nato da poco, in brevissimo tempo e con tanti ostacoli da superare, ma aiutandoci l’uno con l’altro, appunto, abbiamo superato tutto ed ora siamo in una fase di crescita dovuta principalmente alla volontà ed alla dedizione dei ragazzi per vedere maturare INSIEME questo fantastico gruppo.
Sono sicuro che lavorando insieme con la società, potremo andare ben lontano e far crescere i nostri ragazzi”,queste le parole del coach.

In bocca al lupo ragazzi !