Intervista a Roberta Ferraretti

14 ottobre 2021 AUTORE: AntonioMennella
Logo Virtus Basket Ariano Irpino

Com’è andata la partita? Ti aspettavi una partita così equilibrata?
“È stata una partita giocata bene, lottando dal primo all’ultimo minuto, tutte insieme, ma non è bastato a portare a casa i due punti. Non conoscevamo bene la squadra avversaria, ma sapevamo di affrontare una delle principali candidate alla vittoria finale del campionato, infatti nell’ultimo quarto hanno sfruttato la maggior esperienza e la maggior forza fisica.”
Come giudichi il tuo esordio ad Ariano?
“L’ambiente qui ad Ariano è bellissimo: la società è sempre stata disponibile nei miei confronti, le ragazze e lo staff mi fanno sentire come se fossi a casa e ciò mi rende davvero felice ed entusiasta. Sono abbastanza soddisfatta del mio esordio con la casacca rossoblu, ma sono più contenta del fatto che abbiamo giocato bene di squadra, c’è affiatamento tra di noi. Si può dare sempre di più, ma il campionato è lungo e partita dopo partita miglioreremo tutte insieme.”
Cosa ti aspetti dalla prossima partita contro il Basket Stabia?
“Sappiamo che è una squadra molto giovane come noi, proprio per questo potremo giocarcela sicuramente meglio rispetto alla scorsa partita. Speriamo di ottenere i primi due punti in campionato, sicuramente daremo sempre il massimo e sono sicura che sarà una bellissima partita.”