La Prima Squadra sbanca Maddaloni (C Gold) e raggiunge i quarti di finale della Coppa Campania Fip.

28 novembre 2019
La Prima Squadra sbanca Maddaloni (C Gold) e raggiunge i quarti di finale della Coppa Campania Fip.

Prosegue il momento magico del Cava Basket che, mercoledì 27 novembre, nella sfida valida per gli ottavi di Coppa Campania, ha espugnato con il punteggio di 56-71 il campo della Pallacanestro San Michele, formazione di Maddaloni (CE) che milita nel campionato di Serie C Gold. La compagnie del presidente Emilio Maddalo ha conquistato così la qualificazione ai quarti di finale, dove dovrà vedersela con la vincente della sfida tra Pallacanestro Salerno e Pallacanestro Trinità, in programma nella serata di giovedì 28 novembre.

I ragazzi di coach Senatore, che hanno chiuso sotto di 13 punti il primo quarto, hanno saputo reagire bene ad un inizio complicato e già nella seconda frazione di gioco hanno preso in mano la partita accorciando sensibilmente il distacco, fino al -3 (39-36) con cui le squadre sono andate al riposo. Al rientro dagli spogliatoi, i metelliani hanno completato la rimonta archiviando il terzo quarto sul 45-51, prima di fissare il punteggio, nell’ultima frazione di gioco, sul definitivo 56-71.

Miglior realizzatore del match è stato Verazzo della Pallacanestro San Michele con 17 punti messi a referto mentre il più prolifico degli Eagles è stato il giovane Riccardo Russo con 15 punti.

“Questa vittoria – ha dichiarato il Presidente Emilio Maddalo – dimostra ancora una volta la bontà del processo di crescita che i ragazzi stanno compiendo sotto la guida di coach Senatore e del suo staff. I giovani del roster che di solito trovano meno minutaggio in campionato, inoltre, si sono fatti trovare pronti, dimostrando che la squadra può contare anche su di loro nel prosieguo del cammino. Sono davvero orgoglioso – ha concluso Maddalo – di essere il Presidente di un gruppo così unito dentro e fuori dal campo”.

Il successo in coppa rappresenta l’ottavo risultato utile, in altrettante partite giocate in stagione, del Cava Basket che è già proiettato al prossimo impegno di campionato. Domenica 1 dicembre, infatti, arriverà alla palestra “Mauro e Gino Avella” la BasilicataSport Potenza. La partita è in programma alle 18:30.

PALL. SAN MICHELECAVA BASKET 56-71 (24-11; 15-25; 6-15; 11-20)
PALL. SAN MICHELE: Verazzo 17, D’antonio 9, Papa 8, Di Vico 5, Spellieri 5, Esposito 4, Sabatino 4, Cerreto 2, Torre 2, Petrillo, Cirillo. All. Monda
CAVA BASKET: Russo R. 15, Cucco 9, Fiorillo 9, Catapano G. 8, Russo C. 8, Cirillo 7, Di Marino 7, Di Somma 6, Santucci 2, Catapano P. ne. All. Senatore

Uff. Stampa Cava Dei Tirreni Basketball