È gioia immensa, la Virtus Neapolis ribalta la serie e vince: PROMOZIONE!

4 giugno 2018 AUTORE: STAFFvnere
Logo Virtus Neapolis 2006

Una serie ribaltata con grinta e cuore quella della Virtus che riesce a sovvertire ogni pronostico e vincere con ampio margine non solo gara 2 ma anche gara 3. Partita mai in discussione e portata al termine da grande squadra, senza cedere alle provocazioni nè abbassando il ritmo, con un vantaggio di 20 punti fino ad 1 minuto dalla fine.
Questa serie playoff è solo il risultato di un anno ricco di sacrifici, l’ormai fatiscente complesso 14/B ha compromesso quasi la metà degli allenamenti durante l’inverno tra condensa e continue perdite a causa della pioggia, senza la possibilità di utilizzare le docce del campo A per l’intera stagione. Ma anche una serie sfortunatissima di infortuni ha messo in crisi solo momentaneamente la squadra, che tra le mille peripezie si è unita e fortificata ed ha trovato la chiave giusta per vincere a 200 km da casa in un campo quasi mai violato in questa stagione.
C‘è da dire grazie a questo gruppo che ha portato la Neapolis nella categoria che gli spetta dopo due anni di purgatorio in prima divisione, anni difficili ma che allo stesso tempo hanno dato la possibilità di riaprire un nuovo ciclo e portare al successo una squadra che dopo la deprimente (ed ingiusta) retrocessione è riuscita a raggiungere l’obiettivo principale: la PROMOZIONE!
Pol. Zingaro 58 – 71 Virtus Neapolis 2006 (serie 1-2)
Virtus Neapolis 2006 (64): Di guida 23, Scura 7, Della Corte (1995) 6, Della Corte (1989) 6, Esposito S. 7, Martone 3, Esposito F. 7, Montesarchio 9, Sabella 3, Basso. Coach: Cascella G.