CAMPIONATO PROMOZIONE Campania Girone B

22 ottobre 2016 AUTORE: wilbasket-61
Logo Polisportiva Portici 2000

Tutto pronto in casa Portici 2000
Dopo l’ultimo buon campionato disputato, purtroppo senza raggiungere i play-off sfiorati per pochissimo, Portici 2000 è pronta ad affrontare il prossimo impegnativo campionato di “Promozione”. La società durante le vacanze non è rimasta ferma, ha lavorato per colmare l’handicap e per migliorare i risultati dello scorso campionato attivandosi su piu fronti. A fine Agosto il presidente Girolamo Di Rosa ha organizzato una prima riunione con l’intero staff dirigenziale per presentare il nuovo programma e definire alcuni punti fermi.
1) La riconferma di coach Paolo Mainiero che cosi bene ha fatto da dicembre in poi, per la scossa che ha saputo dare alla squadra motivandola e facendola crescere con il suo nuovo basket. 2) Stessa cosa dicasi del preparatore atletico di S. Maria C. V, Costantino Palladino, oramai veterano sin dai tempi della serie C. A lui si affiancherà quest’anno un giovane promettente del settore, Francesco Gaglione di Torre del Greco che collaborerà anche come preparatore tecnico al fianco di Mainiero. Ad entrambi sarà affidato l’incarico della buona tenuta atletica dell’intero roster per tutto l’arco del campionato.
3) Per il settore giovanile, prosegue la Joint Venture con l’ASD Basket Vesuvio di Pino Gallo e Domenico Battaglia con la Satellizzazione.
4) La scelta di atleti per la composizione del roster per la maggiore porticesi (o delle immediate vicinanze).
5) L’accordo con il direttore Vincenzo Allocco del “Centro Sportivo Cesaro” per dare la possibilità ai ragazzi di effettuare una preparazione atletica di spessore, probabilmente unica nella categoria, alternando sedute tra piscina e palestra fitness. Questa collaborazione dura ormai da oltre 5 anni.
6) Le nuove intese con il Dott. Croce, resp. commerciale della Omnisun di Roma (società leader nel fotovoltaico e dello storage di energia pulita, da anni a supportare le nostre attività agonistiche) e che hanno trovato nel brand Growatt il giusto marchio da sponsorizzare in giro per la Campania.
Lo scorso 2 Settembre, presso la bellissima struttura de “Il Centro Sportivo” di via A. De Curtis a Portici, c’è stato il raduno e la presentazione multimediale del nuovo anno sportivo che sta per cominciare. Il Presidente Di Rosa e i dirigenti Albano Giuseppe, Moio Luigi, Arnese Luigi, Cicco Giovanni, Di Rosa Roberta hanno dato il benvenuto al coach, preparatori ed atleti.
Il roster, che vestirà i nuovi colori del Portici quest’anno è un mix di giovani atleti, al loro esordio in un campionato senior, e di alcuni atleti piu’ esperti provenienti da categorie superiori e che hanno sposato in pieno il progetto della società. Questo l’elenco: Capuano, Di Rosa, Cicco, Guarino, Sannino, Mainiero, Gallo, De Masi, Cascone, Di Donna, Amendola, Napolitano, Falanga, Giordano, Cimino.
Il Presidente Di Rosa: “Le energie profuse nell’organizzazione per disputare questo prossimo campionato di Promozione, come di solito amiamo fare io e il vice Albano, sono state dispendiose ma siamo certi che saranno ricompensate e ripagate dai ragazzi vogliosi di ben figurare e sudare con la maglia del Portici. Quest’anno contiamo di affrontare il campionato da protagonisti, consci di una concorrenza spietata, difatti il nostro girone si presenta tosto e in parte equilibrato. Abbiamo comunque allestito una squadra per giocarci al meglio tutte le nostre carte e la nuova “formula” che vede la promozione diretta della prima classificata fa si che ogni gara sarà una vera battaglia. Come di consueto dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale che nonostante il momento politico delicato ha saputo far fronte, in tempi ragionevoli, alle diverse esigenze legate all’utilizzo del palazzetto. Un particolare ringraziamento va padre Gianluca nuovo Parroco della Chiesa Immacolata Concezione (conosciuta come “Chiesa dei Ferrovieri”) che ci ha dato la possibilità di poter svolgere i primi e piu’ importanti allenamenti nel campo all’aperto del parco urbano adiacente nei momenti in cui il palazzetto non era ancora disponibile. Ed infine un grazie sempre a tutti i dirigenti e ai collaboratori che ci affiancheranno in questa nuova e lunga stagione che andremo ad affrontare”.

Si parte Lunedi 24 Ottobre, prima gara in trasferta a Sarno.
FORZA GROWATT PORTICI 2000