Caserta si aggiudica il VI Memorial Pentassuglia

21 settembre 2016 AUTORE: ANDRE#9
Caserta si aggiudica il VI Memorial Pentassuglia

Successo bianconero nella sesta edizione del Memorial Elio Pentassuglia di Brindisi: Enel battuta 86-90 dalla Pasta Reggia Juvecaserta

Gara equilibrata nei 40’ di gioco, con buone giocate in fase realizzativa e una discreta fase difensiva da ambo i lati. Gli uomini di coach Dell’Agnello, privi di Edgar Sosa assente per influenza, l’hanno spuntata nel finale al termine di un match equilibrato, condotto nel primo tempo e che poi sembrava sfuggito nella seconda parte della contesa. Per la Juve in doppia doppia Putney (19 punti e 12 rimbalzi) e Bostic (17 punti e 10 rimbalzi).

«Posso ritenermi soddisfatto – esordisce il tecnico livornese – sia per il risultato che per la prestazione. Abbiamo giocato alla pari e retto bene contro una squadra che ha un talento elevatissimo tra i suoi giocatori; avevamo assenze importanti a cominciare da quella di Sosa, anche a Brindisi mancava qualche elemento, ma è stata partita vera». In realtà la Juve ha dimostrato che anche senza Sosa riesce a tenere bene il campo in tutti i reparti. Tante, però, comunque le cose da rivedere. «Ogni giorno facciamo qualche passettino in avanti – continua – piccoli, ma li facciamo. Come Brindisi credo che siamo ancora molto indietro, non lo dico per mettere le mani avanti, ma è così. E’ per questo motivo che cerchiamo in ogni partita di preseason di giocare con la maggior intensità possibile provando quante più soluzioni possibili dal punto di vista tattico».

Pasta Reggia: Cinciarini 16, Putney 19, Duranti, Metreveli 6, Traini, Gaddefors, Giuri 6, Bostic 17, Cefarelli 10, Watt 16.
Enel: Agbelese 11, Scott 21, Carter 12, English 16, Fusco, Cardillo 2, Moore 14, Donzelli, M’Baye 7, Joseph, Sgobba, Spanghero 3.

JuveCaserta Basket Official
@JuveCasertaOfficial