Lettera di chiarimento

25 febbraio 2016 AUTORE: wilbasket-61
Logo Polisportiva Portici 2000

Leggendo sia i provvedimenti disciplinari che l’articolo di un giornale locale, si potrebbero fare strane deduzioni su quanto è accaduto a fine gara tra Nocera-Portici2000 giocata domenica 21 febbraio. Questa la parte finale dell’articolo in questione:

“Sotto nel punteggio per tutta la partita, gli ospiti recuperano punti su punti lasciando a zero la Folgore per alcuni minuti, e riprendono in mano la contesa, sempre più aspra, fino ad uno svantaggio di due punti. La rimonta si compie a 7’’ dalla fine: 64-65, Folgore al tappeto, napoletani in trionfo. Deprecabili le scene di fine gara, con un parapiglia che coinvolge anche alcuni sostenitori ospiti, oltre che i giocatori in campo. Ma l’agonismo, a volte, gioca brutti scherzi.”

Ora ci chiediamo il perché mai sia stata comminata un’ammenda cosi pesante per invasione di campo ad una squadra che ha vinto fuori casa e per di piu’ contro la prima della classe, forse per i troppi festeggiamenti tra giocatori e 5/6 tifosi (2 papà 1 mamma 1 sorella ed il presidente)? o perché questi ultimi impegnati a tenere ben lontano qualche giocatore locale (il nr. 7-9-14) che non accettava la sconfitta insieme ai loro 50 tifosi? tutto questo mentre altri erano li a stringersi la mano a salutarsi ad abbracciarsi perché molti di loro sono e vivono a Portici. Di queste scene se ne sono viste tante e tante ancora se ne vedranno, anche noi le abbiamo vissute a nostre spese, vincere fuori casa e poi festeggiare attira l’ira della squadra di casa..!! quindi signori ARBITRI cercate di interpretare bene lo stato d’animo di ogni singolo giocatore, valutate anche eventualmente per cosa sono intervenuti gli estranei e poi tirate le vostre conclusioni, ma siate piu’ flessibili. Da parte nostra non abbiamo visto nessun “PARAPIGLIA” ne tanto meno “SCENE DEPRECABILI” come recita l’articolo e se nel caso qualcuno le abbia viste di sicuro non sono da attribuire a noi come principali responsabili. Questo quanto ci sentivamo di precisare per i sacrifici che si fanno, il bene e la passione che noi tutti mettiamo verso questo sport.

La società Portici 2000