Promozione Campania girone A

10 ottobre 2015 AUTORE: wilbasket-61
Logo Polisportiva Portici 2000

Portici 2000 si prepara per la nuova stagione.
Dopo la triste e obbligata scelta di lasciare la serie C Reg, Portici 2000 ha affrontato gli ultimi due anni all’ombra della Prima Div ma sempre ancorata al suo modo professionale di fare le cose, raggungendo difatti meritati traguardi (la vittoria del campionato nel primo anno e i PlayOff nel secondo). Quest’anno, con la recessione che comincia a ridursi e che delinea finalmente nuovi scenari per il futuro, senza fare voli pindarici, Portici 2000 ha chiesto e ottenuto un meritato ripescaggio al campionato di PROMOZIONE, ben più competitivo del primo ma soprattutto a ridosso di una serie D a lei più congeniale. La società si è attivata allo stesso modo e con le stesse energie di quando disputava la serie C per ricostruire delle solidi basi per il prossimo futuro mettendo a segno colpi importanti, come: – L’accordo con il preparatore atletico di Santa Maria Capua Vetere della passata stagione di serie C, Costantino Palladino, un vero professionista del settore e baluardo della tenuta atletica degli atleti durante i 40mn – Per il settore giovanile, serbatoio necessario per una società che vuole perseguire un obiettivo Senior, l’importante Joint Venture con l’ASD Basket Vesuvio di Pino Gallo e Domenico Battaglia convenendo per un progetto di rilancio del settore a Portici e la Satellizzazione per la loro forte giovanile dell’Under18Elite – La scelta di atleti per la composizione del Roster della stagione per la maggiore porticesi – L’accordo con il direttore Vincenzo Allocco del “Centro Sportivo Cesaro” per dare la possibilità ai ragazzi di effettuare una preparazione ateltica, forse unica nella categoria, anche in piscina e in palestra fitness. Questa intesa fu già collaudata e vincente nel 2011, quando Portici 2000 vinse il campionato di Serie D – Le intese di Main Sponsor con il Dott. De Chiara Antonio per un marchio importante da abbinare a Portici 2000 come quello della Reale Mutua e di Second Sponsor con Roberto Croce della Omnisun di Roma, da sempre pronta a sostenere lo Sport e soprattutto il Basket porticese.
E lo scorso 7 Settembre, proprio presso la bellissima ed attrezzata struttura de “Il Centro Sportivo” di via A. De Curtis a Portici, c’è stato il raduno e la presentazione multimediale del nuovo progetto che il Presidente Di Rosa, il Vice Albano e il Dirigente Cicco vogliono rilanciare a Portici. Ed è li che è stato presentato ufficialmente il coach Antonio De Masi, scelta ritenuta tra le più importante fatte tra quelle sopra. E’ un uomo deciso e con le idee ben chiare, stimato da molti poiché non scende a compromessi. Ha subito convinto la presidenza e a lui è stata affidata l’ardua missione di riportare Portici ai vertici delle classifiche.
Il roster selezionato e che vestirà i nuovi colori del Portici, è cosi composto: FULVIO SCOGNAMIGLIO, FULVIO FIORENZA, PIERLUIGI DE MASI, GIUSEPPE DI ROSA, ANTONIO CICCO, ANDREA CAPUANO, ANTONIO DE CHIARA, MARCO CARUSO, MICHELE GUARINO, DOMENICO SANNINO, MARIO MILANO, ALESSANDRO MAZZELLA, EMANUELE CUTOLO, LUCA GALIERO, CIRO SIMONETTI, SEBASTIANO GALLO, LORENZO GUARINO, GENNY PISCOPO.
Il Presidente Di Rosa: “Le energie profuse nell’organizzazione per disputare questo prossimo campionato di Promozione a certi livelli è stata notevole ma sono certo che saranno compensate e ripagate dai ragazzi, un Team che da subito ha dimostrato un attaccamento agli allenamenti (media presenza 82%), un intensità di gioco durante le amichevoli e soprattutto, la volontà di voler ben figurare con la maglia del Portici. Ma capirete che riprendere dopo la delusione del 2013 non è stato facile e se l’ho fatto, è perché sapevo di poter contare su tre fattori importanti: sull’amministrazione comunale in particolare sull’assessore Valentina Maisto e la dott.ssa Sorrentini che hanno gestito sapientemente le non poche problematiche del Palazzetto, sulla ferma volontà di mio figlio Giuseppe di non farmi lasciare la gestione della palla a spicchi e soprattutto, sull’amico Giuseppe Albano, dirigente onnipresente e sempre vicino anche nei momenti grigi, che ha operato con passione meticolosa e soprattutto, con una pazienza forse unica.
Si riparte Sabato 10 Ottobre… FORZA PORTICI 2000