Decima giornata 1DM girone C

24 febbraio 2014 AUTORE: Terron Pedro
TetataSitoASD.png

L’Enzo Raso Salerno interrompe bruscamente la lunga serie positiva del Cava Basket

Dopo sei vittorie consecutive e aver raggiunto il vertice della classifica, la corsa del Cava Basket si ferma in quel di Salerno contro un’altra capolista. Una sconfitta netta per i ragazzi di coach Bisogno, al cospetto di un avversario che nell’occasione si è dimostrato superiore alla compagine metelliana.
Il Cava Basket deve fare ancora a meno degli infortunati di lungo corso ma in via di recupero, Paolillo e Santucci.
All’inizio del secondo quarto, deve uscire per una forte botta al ginocchio l’ala D’Atri, miglior marcatore stagionale dei cavesi, il quale, fino all’infortunio, aveva messo a referto 11 dei 18 punti realizzati di squadra. L’Enzo Raso Salerno dal canto suo, si conferma squadra esperta e dall’ottimo potenziale offensivo, grazie alla qualità di giocatori “navigati” ma dal talento realizzativo immutato nonostante l’età avanzata.
Fra questi c’è Sergio Esposito che mette a segno ben 30 punti, sul quale si sono alternati più atleti cavesi in marcatura ma nessuno con le caratteristiche fisiche o tecniche adatte per contenerlo.
I Miss-match in marcatura sfavorevoli ai metelliani e la scarsa vena realizzativa di molti atleti metelliani hanno deciso la partita e scavato un solco nel punteggio finale fra le due compagini.
Per tre quarti di gioco Il Cava Basket, seppur con fatica è riuscito a restare in partita, grazie soprattutto alla buona giornata di Russo, molto positivo in difesa e miglior marcatore di giornata con 20 punti realizzati.
Decisivo il terzo quarto di gioco, quando il Cava Basket deciso a recuperare i 9 punti di svantaggio di fine primo tempo, è partito con grande piglio e determinazione, soprattutto in difesa ma il canestro avversario sembrava avere un tappo e molti buoni tiri costruiti con sacrificio e fatica non hanno avuto l’esito positivo che meritavano.
Dopo questo ultimo tentativo di recupero sventato, L’Enzo Raso ha giocato l’ultimo quarto sul velluto riuscendo ad ampliare il distacco fino a + 21, per un punteggio finale di 72-51.
Nonostante la netta sconfitta, i cestisti di Cava de’ Tirreni escono dal campo con l’onore delle armi e ora attendono con ansia il prossimo turno, ultimo del girone d’andata, in casa con Il Capaccio Paestum.
Sarà una buona occasione per tornare prontamente alla vittoria, Il PalaMonticelli di Santa Lucia è stato sino ad ora un fortino invalicabile per le squadre ospiti e nelle intenzioni del Cava Basket, dovrà continuarlo ad esserlo fino a fine stagione.

Tabellino Enzo Raso – Cava Basket 72 – 51
Enzo Raso: Esposito 30, Orlando 19, Buffo 5, Giordano 5, Pizza 5, Genovino 4, Moscalzo 4.
Russo 20, D’atri 11, Guarino 7, Vitolo 3, De Masi 2, Battaglia 2, Zarrella 2, Sorrentino 3, Luciano 1.

Ufficio Stampa Cava Basket
Seguiteci su:
web: www.cavabasket.it
facebook: www.facebook.com/cavabasket
twitter: twitter.com/CavaBasket