Nona giornata 1DM girone C

17 febbraio 2014 AUTORE: Terron Pedro
1781879_654340507947264_225315089_n.jpg

Il Cava Basket non si ferma più, sesto successo di fila e vetta agguantata.

Il match contro la capolista Basket Time Scafati rivestiva senz’altro grande importanza per la classifica e le ambizioni del Cava Basket.
Al PalaMonticelli, dinanzi a quasi un centinaio di spettatori, i metelliani non hanno tradito le attese, superando per 62-45 gli avversari di turno, anche essi reduci da cinque successi di fila.
La partita è stata gradevole ed intensa, i ragazzi del presidente Lamberti sono stati sempre avanti nel punteggio. Di certo però, il Basket Time è stato avversario impegnativo, è infatti servita una prestazione di squadra convincente e solida sotto tutti i punti di vista. L’infortunio occorso nel primo quarto alla guardia Robustelli, uno dei più quotati cestisti scafatesi, ha certamente limitato l’attacco ospite che è stato comunque arginato alla grande dall’ottima zona 2- 3 dei padroni di casa.
I lunghi del Basket Time, solitamente molto prolifici e pericolosi, sono stati limitati fortemente dall’ottima prova sotto i tabelloni dei lunghi di casa che hanno dimostrato il loro considerevole valore.
L’arma in più per coach Marcello Bisogno, è stata senza dubbio la profondità della panchina, con ben 10 giocatori impiegati e 9 a segno. Il primo quarto è stato sostanzialmente equilibrato e di studio, è si è concluso sul 18-16 per i cavesi.
Nel secondo quarto, il Cava Basket ha allungato, subendo solo 6 punti e portando il vantaggio ad un rilevante +10. Nel terzo quarto Il Basket Time è riuscito a rientrare in partita, assottigliando la distanza fino a 5 punti. Nell’ultima frazione di gioco, i metelliani hanno stretto nuovamente le viti della propria difesa e, uno sfondamento subito da Russo e due triple di Fiorillo, giunte in momenti decisivi, hanno permesso l’allungo decisivo. Vantaggio che si dilaterà fino al +17 al suono dell’ ultima sirena.
Dopo il successo in questo scontro diretto il Cava Basket guida il girone C della Prima divisione in compagnia proprio del Basket Time, della Del Fes Avellino e dell’Enzo Raso Salerno.
Proprio contro i salernitani è previsto il prossimo impegno di campionato, in un derby di alta classifica arduo ed impegnativo, che andrà di scena domenica prossima (23 febbraio) alle 18 alla palestra di Via San Giovanni Bosco a Salerno.

Tabellino punti:

Cava Basket :Fiorillo 13 D’Atri 13 Russo 12 Luciano 9 De Masi 6 Battaglia 4 Guarino 2 Zarrella 2 Lodato 2

Basket Time Scafati: Leo 17, Robustelli 9, Montella 8, Malafronte 6, De Martino 3 Cesarano 2

Classifica:

Cava Dei Tirreni BKball 14
Del. Fes Avellino 14
E. Raso Salerno 14
Basket Time Scafati 14
Libera San Vitaliano 12
Centro Olimpia Angri 10
Athletic System S. Giorgi 8
Tigers Saviano 6
Pol. Sorrento 6
Basket Nocera 4
Capaccio Paestum Basket 4
Basket Solofra 2

Ufficio Stampa Cava Basket
Seguiteci su:
web: coming soon
facebook: www.facebook.com/cavabasket
twitter: twitter.com/CavaBasket