Torna alla vittoria la Pallacanestro Salerno, ad Isernia termina 77-87

17 febbraio 2020 AUTORE: easyshot70
Torna alla vittoria la Pallacanestro Salerno, ad Isernia termina 77-87

Bella prova per i gialloblu che vendicano la sconfitta di una settimana fa, esordio super per Balciunas con 32 punti.

Bisognava vincere per scrollarsi di dosso la brutta partita di Cercola e così è stato, la Jolly Animation Pallacanestro Salerno batte in trasferta Il Globo Isernia per 77-87 e ritrova punti preziosi in classifica per la corsa ai playoff.
In questa stagione le partite in trasferta per Salerno sono state quasi sempre combattute e ricche di emozioni, vale lo stesso per la seconda trasferta consecutiva in campionato dei gialloblu, ospiti di Isernia nella 16a giornata di C gold Campania.
Balciunas assoluto mattatore con 32 punti all’esordio tirando con il 71% da 2 e 50% da 3, immacolato invece nel tiro libero con il 100% su 10 conclusioni.
Filippi di solita sostanza con 12 punti e 10 rimbalzi (doppia-doppia) e Kochev con 17 punti e 9 rimbalzi.
Petronella, per i padroni di casa, è il top scorer con 18 punti.
Decisivi i due quarti finali con ottimi break che allungano una partita fino ad allora con il fiato sul collo di Isernia (ma con la Jolly sempre in vantaggio) e che sancisce la nona vittoria in campionato per Mario Menduto e che porta a quota 18 lo score dei punti in classifica generale:
“Abbiamo giocato contro una squadra in formissima, in fiducia e che veniva da vittorie importanti.
Siamo stati sempre in vantaggio in un campo non facile, bravi a non abbassare la qualità del nostro gioco, tranne in una parte del secondo quarto in cui loro si sono avvicinati.
Le chiavi della vittoria sono state: la difesa nel terzo quarto e l’aver giocato in attacco su situazioni in cui eravamo in vantaggio sull’avversario permettendoci di segnare 87 punti totali”
Menduto a caldo dopo il buon match dei suoi, con Balciunas protagonista:
“Sono molto felice per Balciunas, ha dimostrato sin dal primo possesso che sarà un giocatore importante per il prosieguo del nostro campionato, facendo giocare la squadra e impostando i giusti ritmi, senza dimenticare la prestazione personale e realizzativa di ottimo livello”.
Nella prossima giornata, la 17a, derby casalingo contro Bellizzi a caccia del quarto posto:
“La gara contro Bellizzi non sarà una gara come le altre, ovviamente è un derby molto sentito sia per la piazza che per il sottoscritto, il fatto di giocare in casa potrà permetterci di azzannare la partita e cercare di centrare il quarto posto in classifica.
Vogliamo la vittoria a tutti i costi, questa settimana lavoreremo duramente per raggiungere il mindset necessario”.