Serie D girone A, Growatt Portici pronto riscatto

29 ottobre 2019 AUTORE: wilbasket-61
Serie D girone A, Growatt Portici pronto riscatto

Convincente, bella ed importante vittoria per la Growatt Portici nel 3° turno di andata del campionato di serie D, ottenuta sul sempre difficile ed ostico campo del Casapulla. Pronti via, il 1° quintetto mandato in campo da coach Cusitore presenta 2 novità: Cipollaro (colpo messo a segno dal ds Milano in settimana), e il gradito ritorno in gare ufficiali di Alaimo (dopo l’infortunio), oltre ai soliti Napolitano, Guarino, Percuoco. I ragazzi iniziano un pò contratti e vengono sorpresi con canestri dalla lunga distanza dei locali, la Growatt rimane attaccata alla partita con i punti di Guarino (9p) e alle buone iniziative di Percuoco e Rea che subentra egregiamente a capitan Napolitano gravato di falli in poco tempo. Il periodo si chiude sul 23-19 per i padroni di casa. Secondo quarto da paura per la Growatt; si alza l’intensità difensiva, Alaimo e Cipollaro fin qui ancora fermi a 0 punti salgono in cattedra e ne confezionano 16, ben coadiuvati da Gaudino (3p) e Campa (4p). Casapulla mette a referto solo 10 punti, mentre Portici tocca quota 26; al riposo lungo il tabellone dice 33-45 per i ragazzi del presidente Di Rosa. Al rientro in campo, Casapulla si affida alle giocate di uno scatenato Di Lorenzo che da solo tiene a galla i suoi, colpa anche dei Porticesi che abbassano il ritmo in attacco e offrono la possibilità ai locali di riavvicinarsi fino al 53-59 dell’ultimo mini-riposo. Negli ultimi 10 minuti, si vede un basket poco brillante offerto da entrambe le squadre, La Growatt però allunga di nuovo con Cipollaro che infila “2 bombe” consecutive, e con Rea, Guarino, Percuoco che ricacciano indietro i giallo/blu. Ormai con le due squadre già da tempo in bonus/falli, la lunetta dei liberi la fa da padrona, Portici controlla e anzi aumenta il distacco, al suono dell’ultima sirena il punteggio è Casapulla-Growatt 64-79 rilanciandosi in classifica dopo lo stop interno di sabato.
Il prossimo impegno è fissato per Sabato 2 Novembre, si gioca contro la Cestistica Ischia, palla a due ore 16.30 al Pala Sirio di Cercola, vi aspettiamo in tanti per sostenere i nostri ragazzi. Forza Growatt Portici.

Growatt Portici: Rea 6, Alaimo 14, Cipollaro 18, Gaudino 3, Campa 6, Mattei 2, Guarino 20, Percuoco 10, Forlano ne, Romano ne, Napolitano. All. Cusitore.

Ufficio Stampa Portici 2000