Sandro Kordis è il primo volto nuovo della Vasto Basket

13 agosto 2020 AUTORE: Ds_vastobasket
Logo Vasto Basket

Arriva dalla Croazia il primo colpo di mercato della VastoBasket . Vasto Basket si assicura le prestazioni di Sandro Kordis, talentuosa guardia/ala croata del 1992, reduce da una ultima stagione in forza al Mola di Bari, Serie C Gold Pugliese.
Ancora un’esperienza lontano dalla Corazia per Kordis che dalla stagione 2015 alla 2018 ha militato in Germania con le casacche di BSW Sixers e Zwickau, con una media punti dai 15,2 ai 18,2 per allacciata di scarpe. Medie alte, anzi altissime le sue, se si pensa ai 26.8 della stagione 2014-2015, quella dell’esplosione con lo Stoja Pula, che gli valse il titolo di miglior realizzatore della seconda divisione croata.
Nella scorsa stagione , con la canotta pugliese, ha realizzato 370 punti in 20 incontri, per una media pari a 18.5 a partita, posizionandosi come sesto miglior realizzatore del campionato di C Gold.
Giocatore esplosivo Kordis, nonostante le leve abbastanza lunghe, 1.96 (90 kg) è capace di bucare le difese avversarie con penetrazioni taglienti e in possesso di mano educata dalla media e lunga distanza, si contraddistingue per l’ottima propensione al rimbalzo.
Sandro è stato il primo obiettivo di mercato di coach Di Salvatore che, passo dopo passo, inizia a costruire il suo organico .
Sandro Kordis vestirà la canotta numero 24 e non vede l’ora di conoscere l’ambiente cestistico vastese.
Il consiglio direttivo da il benvenuto al nuovo arrivato, augurandogli le migliori fortune con la canotta biancorossa.