Under 20 vince con Campli 84-71

1 novembre 2016
Logo Roseto Sharks

Dopo 30’ punto a punto, il letale allungo a inizio ultimo quarto porta i primi due punti della stagione ai padroni di casa.

Inizia con una vittoria il campionato della formazione under 20, che supera tra le mura di casa un’ostica Campli col punteggio di 84-71. Partita sul filo dell’equilibrio per tre quarti, poi l’allungo che spacca in due la partita in avvio di ultima frazione porta la firma di D’Emilio. Diversi i tentativi di fuga degli Sharks nella prima metà di gara, ma ogni volta i ragazzi di coach Tarquini sono riusciti a riacciuffare gli avversari, e li hanno addirittura sorpassati sul finale della terza frazione di gioco. Ottima prova di squadra da parte dei ragazzi di coach De Bernardi, con ben 5 uomini in doppia cifra, a dimostrazione del fatto che tutti hanno messo il proprio mattoncino. Ma andiamo con ordine.
Alla palla a due, coach De Bernardi schiera D’Emilio, D’Eustacchio, Marini, Cantarini e Di Diomede; coach Tarquini risponde con Acciaio, De Sanctis, Nerdi, Della Loggia e Scortica. Partenza difficile per i padroni di casa, che impiegano qualche minuto ad ingranare, e così le triple di Nerdi e Scortica portano gli ospiti sul +4 (5-9).Pronta reazione degli Sharks, che spinti dai canestri di D’Emilio e D’Eustacchio chiudono il primo periodo di gioco sul 21-17. In apertura di secondo periodo, i biancazzurri mettono in atto una sparatoria dall’arco che muove il punteggio fino al +13 (30-17) grazie a D’Emilio, Godorecci e Scarpone. Campli, però, non si dà per vinta, e alza la difesa limitando i cecchini avversari: il risultato è un graduale riavvicinamento, fino al 41-36. Gli Sharks provano un altro mini-allungo fino al +7, ma i canestri di Mitra e De Sanctis mandano le squadre negli spogliatoi sul 45-42. Alla ripresa dei giochi, gli ospiti impattano a quota 48, ma una tripla dall’angolo di Marini riporta i padroni di casa sul +3. Si procede in totale equilibrio, poi i ragazzi in maglia rossa completano la rimonta portandosi in vantaggio sul 58-59; tuttavia, i liberi di D’Eustacchio chiudono la terza frazione di gioco sul 61-60. 6 punti in fila di D’Emilio aprono il quarto quarto, poi Zacchigna e Godorecci completano il parziale per il +11 (73-62). I farnesi non si danno per vinti e rosicchiano punti fino al -7, ma Godorecci dalla media e D’Emilio da 3 spezzano loro le gambe e chiudono virtualmente i conti sull’80-66 con 2 minuti di anticipo. Il match finisce 84-71.
Il prossimo impegno per i nostri ragazzi è fissato per lunedì 7 novembre in trasferta sul campo de L’Aquila.

ROSETO SHARKS-CAMPLI 84-71 (21-17, 45-42, 61-60)
Roseto: Boscaro, Godorecci 13, Cantarini 4, D’Emilio 20, Cifeca, Di Sabatino, Biraghi ne, Marini 10, D’Eustacchio 14, Scarpone 8, Di Diomede 5, Zacchigna 10 All: De Bernardi
Campli: Acciaio 8, Nerdi 18, Piotti, Cordovani, Della Loggia 13, Cichetti ne, De Sanctis 17, Scortica 10, Stucchi ne, Stucchi ne, Masacci ne All: Tarquini

Edoardo Testa, Ufficio stampa Roseto Sharks