Torneo 3vs3 "Carmine Vive" 2023

dal 19 giugno 2023 al 24 giugno 2023 @Playground teramano dell’Acquaviva + sito internet + facebook

Grande successo della nona edizione nel ricordo di Carmine Verni

Grande successo della nona edizione nel ricordo di Carmine Verni

Scorrono i titoli di coda anche per la nona edizione del torneo di basket 3X3 Carmine Vive. Sabato scorso è infatti terminato fra sorrisi, abbracci, cori, fumogeni, musica e qualche lacrima, uno dei momenti più attesi dell’estate cestistica teramana. Per il quinto anno la Teramo a Spicchi, sempre coadiuvata dall’immancabile aiuto degli amici storici di Carmine Verni, grandissimo appassionato di basket e storico leader della curva dei tifosi biancorossi prematuramente scomparso 10 anni fa, ha dato vita al playground dell’Acquaviva a una manifestazione durata 6 giorni, tanto attesa quanto seguita. Una settimana di partite e canestri che ha coinvolto 39 squadre in totale (22 giovanili, 13 senior maschili e 4 senior femminili), per un totale di circa 150 persone presenti fra giocatori, giocatrici, giovani e meno giovani. Oltre agli atleti e alle atlete di tutte le età, il centro sportivo dell’Acquaviva è stato invaso da chi voleva semplicemente assistere alle gare, scambiare due parole, rincontrare familiari e amici con l’unico intento di onorare al meglio il ricordo di Carmine Verni, scomparso nel 2013 dopo aver lottato fino alla fine contro un male incurabile.

Anche questa edizione è stata poi caratterizzata dalla musica con la band teramana The ILY presente venerdì 23 giugno per intrattenere il pubblico. E come sempre capita tanta commozione ha suscitato l’immancabile torciata, organizzata in onore di Carmine, nel giorno in cui avrebbe compiuto il suo 49° compleanno. Un momento di forte partecipazione che ha coronato una manifestazione piena di partite di basket ma, cosa ben più importante, piena di voglia di ricordare insieme un amico che non c’è più. Da menzionare inoltre la collaborazione venutasi a creare fra la Teramo a Spicchi e la Fidas Abruzzo per quest’edizione della manifestazione, un connubio che ha permesso di veicolare un messaggio di civiltà e umanità come l’importanza di diventare donatori e donatrici di sangue.

E infine, ecco i vincitori della nona edizione del “Carmine Vive”. La coppa del torneo maschile senior è stata alzata dalla squadra “Vorrei del Wupamor” che ha battuto i campioni uscenti del team Noi Tiriamo Ignorante, dopo un tempo supplementare con un buzzer beater dell’inossidabile Giorgio Palantrani (gli altri componenti della squadra erano Pierluigi Wu, Diego Del Zoppo e Stefano Moretti). A conquistare il torneo femminile sono state invece le ragazze del team Facci un Balletto, formato da Sara Pirani, Sara Righi, Aurora Minuti e Monica Caprioni. Il torneo goliardico, giocato da appassionati di basket e amici di Carmine Verni è stato vinto dagli USA e Getta (Andrea Falconi, Christian Di Altobrando. I tornei giovanili sono stati invece vinti da Team Luca (Luca Di Marcantonio, Davide Baldassarre, Alessandro Forcella, Lorenzo Santomo e Federico Di Bonaventura) nella categoria U13, dai Bellizilli (Edoardo Bellisarii, Tommaso Cesarini e Marco Verzilli) nella categoria U14 e dagli Air Ballers (Federico Stirpe, Michele De Santis, Gianmarco Mancini e Lorenzo Di Alessandro) nella categoria U15.

Paolo Marini – Area Comunicazione Teramo a Spicchi 2K20