Al via la stagione 2016-2017

22 agosto 2016 AUTORE: ANDRE#9
PallVirtusUnipersonale_2016-08-22Corbani_Fabio_Giofr_Simone.jpg

Primo giorno di lavoro per la nuova Virtus Roma targata Fabio Corbani, che partirà domani per la Valtellina dove inizierà il lungo ritiro pre-stagionale.
Nella splendida cornice dell’Honey Sport City, la nostra nuova “cittadella del basket”, la Unicusano Virtus ha calato il sipario per la stagione 2016-2017. Presente al raduno tutto il gruppo, a parte i due stranieri Tony Raffa e John Brown che raggiungeranno la squadra a Chiavenna nei prossimi giorni.

Giornata all’insegna dei test medici, poi un pranzo di squadra, ancora un controllo ortopedico, prima di qualche foto di rito, due chiacchiere con i tifosi presenti e due parole con la stampa specializzata. Domani mattina, poi, la partenza alla volta di Chiavenna (SO), ospiti della Comunità Montana della Valchiavenna dove si rimarrà fino al 28.
Dal 28 al primo settembre il gruppo si sposterà a Teglio (SO), ospiti della Astel Pallacanestro Teglio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ringraziamo sin d’ora.
Il primo settembre ancora di ritorno a Chiavenna dove sabato 3 affronterà il primo test della stagione.

Come annunciato nei giorni scorsi il nuovo gruppo Virtus Hsc Roma aggregherà i primi giovani al raduno di domattina: Leonardo Muscariello (Alfa Omega/HSC) e Viktor Papa (HSC), oltre a Yuri Piccolo (Sam).

Questo il primo commento di coach Fabio Corbani all’inizio della stagione: “Come sicuramente i ragazzi non vedevo l’ora di iniziare, di conoscere lo staff, la città e la fantastica logistica dove ci alleneremo durante la stagione. Abbiamo assemblato un gruppo giovane, con caratteristiche tecniche definite ma con grandi possibilità di sviluppo e miglioramento.
Sono molto contento di questa nostra partenza per 12 giorni in Valtellina, di questo devo ringraziare gli amici valtellinesi e il mio club che ci permetterà di stare insieme e migliorare i rapporti tra di noi, andando a creare un gruppo, cosa fondamentale per la lunga stagione che abbiamo davanti. È un gruppo molto giovane che ha bisogno di stare insieme e conoscersi anche fuori dal campo, cosa che farà la differenza nei rapporti tecnici tra di loro”.

Anche il capitano Giuliano Maresca ha dato il benvenuto al gruppo: “Le sensazioni sono sicuramente positive, abbiamo il sentore che stiamo iniziando a costruire qualcosa che durerà nel futuro. Dopo le vicissitudini di questa estate finalmente si può parlare di pallacanestro, finalmente ci siamo incontrati e il gruppo che disputerà la stagione ha iniziato a conoscersi, per giocare quella che spero sia la stagione più bella e performante possibile. Il fatto che è un gruppo pieno di giovani promettenti è una cosa che non si vedeva da molto tempo e fa ben sperare per la città di Roma e per ciò che si sta costruendo.
Altra cosa fondamentale che sicuramente non si è vista l’anno scorso è un ritiro di 12 giorni in cui la squadra potrà imparare a conoscersi al meglio e in cui potremmo buttare delle basi solide per l’identità di squadra e l’affiatamento che sarnanno fondamentali per tutto l’arco della stagione. Avere al nostro fianco i giovani del nostro settore giovanile che si allenerà assieme a noi è allo stesso tempo un vanto noi e una spinta per loro e per il loro futuro”.

Ufficio stampa Virtus Roma