Basket in Carrozzina Serie A come da pronostici, la Serie B va delineandosi, Giovanile a pieno regime

2 febbraio 2016 AUTORE: WLF
Serie A come da pronostici, la Serie B va delineandosi, Giovanile a pieno regime

Weekend dove in Serie A tutte le favorite hanno conquistato la vittoria partendo dalla capolista che fa suo il match così come le 2 inseguitrici inmediate, Giulianova, Portotorres e Cantù.
unico incontro che lasciava perplessi sul risultato quello tra sassari e padova che visto il risultato dell’andta 79-78 per gli isolani, prometteva incertezza anche al ritorno, e cosi e’ stato almeno fino alla pausa lunga visto che i sardi sono andati al riposo in vantaggio di soli 6 punti.
i veneti al rientro sul parquet però non riuscivano ad assotigliare lo svantaggio anzi piano ed inesorabilmente lo allungavano di 7 punti alla fine del 3° quarto e di 5 alla sirena finale lasciando cosi i padroni di casa con il punteggio 75-57.
A questo link risultati e classifica di Serie A

Serie B con poco da dire nei gironi A, D ed E dove Genova e Taranto, grazie ad un rullino di marcia da vere mattatrici, a 3 partite dalla fine sessione regolare si vedono proiettate già alle qualificazioni per il massimo campionato con Palermo, anche se quest’ultimo grazie soprattutto al ritiro della Viola Reggio Calabria. Negli altri 2 gironi invece solo la matematica non da ancora ragione a Gradisca e Lazio anche se per ora anche loro con un ruolino di marcia che le vede a 0 sconfitte.
Ricordiamo che SBS Bergamo e Amicacci Giulianova sono fuori classifica per regolamento 2016.
A questo link risultati e classifica di Serie B

Campionato Giovanile che comincia ad entrare nel vivo visto che con il debutto dei campioni uscenti nella stagione 2016. Questo fine settimana hanno giocato tutte le partecipanti.
A questo link risultati e classifica del Campionato Giovanile