IX° Memorial Pellico Barbagli

dal 2 giugno 2017 al 4 giugno 2017 @Sansepolcro www.basketdukes.it + facebook

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno l'edizione 2017

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno l

La Dukes Basket Sansepolcro, nell’anno in cui festeggia i suoi “PRIMI 60 ANNI DI ATTIVITA`” è lieta di invitarVi al:

  • 9° Torneo Internazionale di Basket Memorial Prof. Pellico Barbagli
    riservato alle Categorie Aquilotti non competitivi, Aquilotti competitivi, Esordienti, Under13 MAschile, Under14 Maschile e Under 15 Maschile
  • 8° Trofeo Andrea Mariani, riservato alle categorie Under 16 Maschile ed Under 18 Maschile
  • 7°Trofeo Daniele Martini, riservato alle categorie, Under 15 Femminile ed Under 18 Femminile
    in programma a Sansepolcro (AR) nel periodo 2 – 4 Giugno 2017

INFORMAZIONI GENERALI

Il Torneo avrà luogo nel primo week di Giugno, da venerdì 2 a domenica 4 e si disputerà al Palasport, al Pala Buonarroti ed al Pala Giovagnoli di Sansepolcro, al Palasport di Anghiari e nei Palasport di Città di Castello e Trestina.
Tutte le categorie interessate vedranno in campo squadre 5 contro 5.
La quota d’iscrizione per ogni squadra è fissata in 130 €.
Successivamente alla iscrizione i responsabili delle squadre dovranno inviare tramite mail, Logo societario, foto e roster della squadra iscritta.

INFORMAZIONI TECNICHE DEL TORNEO E FORMULA

Gli istruttori dei centri minibasket devono essere in regola con il tesseramento minibasket per l’annata sportiva in corso e dovranno esibire, ove richiesto, il tesserino che ne attesti la regolarità.
L’evento si dividerà in mini-tornei con formula che verrà stabilita in seguito in base al numero di squadre iscritte : ogni squadra giocherà almeno 4 partite e la domenica avranno luogo tutte le finali.
Potranno partecipare soltanto atleti tesserati per i centri in regola con la Fip e le Società iscritte dovranno esibire i documenti che attestino la regolarità ed il rispetto delle norme sia per la tutela sanitaria che assicurativa; tale controllo potrà avvenire prima della gara d’esordio di ogni Società.
Gli atleti dovranno avere un documento di riconoscimento valido (anche in fotocopia); sono ammessi 3 prestiti provenienti da altre Società a patto che abbiano il nulla osta della Società di appartenenza, siano regolarmente tesserati con la Fip (documenti da esibire) ed abbiano un documento valido.
I tempi di gioco saranno 4 da 8 minuti ciascuno per tutte le categorie ed al termine, in caso di parità, verrà disputato un tempo supplementare di 3 minuti; se la parità persisterà si andrà avanti con tempi supplementari sempre da 3 minuti fino a quando una squadra non prevarrà sull’altra.
Al posto della palla a 2 dopo la contesa iniziale si procederà con il possesso alternato in tutte le categorie; ogni squadra potrà disporre di un minuto di sospensione per ciascuno dei 4 tempi.
Nella giornata di domenica potranno essere disputate alcune gare in mattinata.
Le partite saranno arbitrate da miniarbitri Fip.

INFORMAZIONI LOGISTICHE, PERNOTTAMENTO E PASTI

Il costo pro capite All Inclusive per i 3 giorni di permanenza in vallata è di 140 € comprensivo di : – Cena di venerdì presso ristoranti o pizzerie della Valtiberina – Pernottamento del venerdì in Agriturismi od Hotel e colazione del Sabato – Pranzo del Sabato c/o il Foro Boario – “Cena Toscana“ del Sabato presso “La Locanda Al Castello di Sorci” di Anghiari – Pernottamento del Sabato in Agriturismo od Hotel e colazione della Domenica – Pranzo della Domenica c/o il Foro Boario

1 gratuità per il coach con almeno 13 iscritti che pernottano per tutti i 2 giorni

Per camere singole sarà applicato un supplemento di 10 € al giorno

Per permanenze inferiori ai 3 giorni :
Pernottamenti in Agriturismo od Hotel : 38 € a testa al giorno in camere doppie, triple o quadruple con prima colazione; per le camere singole sarà applicato un supplemento di 10 € al giorno.
Pranzo 13 € servito da un catering specializzato nella struttura coperta del Foro Boario dove le squadre mangeranno assieme; cena del venerdì in pizzeria/ristorante 20 € ; 25 € per la famigerata “Cena Toscana” del sabato, evento aperto a tutte le Società (sia gli atleti che Dirigenti e genitori)
Per tutto ciò che riguarda informazioni logistiche ed ospitalità le squadre ed i genitori potranno fare riferimento al referente organizzativo del Torneo Marco Cirignoni (rec. cirignoni@yahoo.it – 331-6020408)

INFORMAZIONI VARIE (ED EVENTUALI)

Acqua per tutti gli atleti fornita dall’organizzazione.
Nei Palasport in cui si articolerà la manifestazione sarà presente un fotografo ufficiale.
La Dukes Basket metterà a disposizione dei partecipanti alcuni pulmini per gli spostamenti delle Squadre tra i Palasport in cui si svolgeranno le gare ed il Foro Boario dove si pranzerà.
Durante la manifestazione sarà presente al Palasport di Sansepolcro un punto vendita di abbigliamento sportivo specializzato nel materiale riguardante il basket.
Risultati, classifiche, tabellone aggiornato in tempo reale sul sito internet della società.

Collegamenti radio in streaming dai vari palasport !!

Buon divertimento

Lo staff Dukes

Info Torneo

  • Nome: IX° Memorial Pellico Barbagli
  • Date: dal 2 Giu al 4 Giu 2017
  • Luogo: Sansepolcro
  • Contatti:
  • Collegamenti: