Il punto con il capitano dell'AP Tommaso Manchisi

30 novembre 2023
Logo P. Monopoli

Buon inizio di campionato per la tua squadra ed in particolare le tue prestazioni, che campionato ti aspetti da questo gruppo?
“E’ un inizio di campionato positivo, nelle aspettative. Non solo io ma tutta la squadra sta facendo il proprio dovere. Unico rammarico che non ha permesso di stare a punteggio pieno è per la partita contro Galatina che abbiamo dominato per tre quarti per poi spegnerci nell’ultimo, dovuto anche all’assenza di Mauro Torresi. Ma si sa che le sconfitte possono esserci, l’importante è reagire come abbiamo fatto. Il gruppo sta affrontando il campionato in maniera corretta, sta affrontando in settimana l’allenamento oltre dal punto di vista tecnico-tattitco soprattutto mentale su come approcciare le partite perché anche se sulla carta siamo favoriti giocare fuori casa su un campo difficile può farci perdere con qualunque squadra se non la affrontiamo con il piglio giusto. Tutto sommato stiamo crescendo e anche i più giovani che hanno sempre più minutaggio in gara in modo da far riposare noi “vecchietti”.”

Domenica una trasferta importante sul campo di Ceglie Messapica, che avversario è?
“La trasferta di domenica sarà una partita difficile. Siamo ad un bivio, Ceglie ha 8 punti in classifica e noi 10, si può dire che stiamo di fronte ad uno scontro diretto. La cosa fondamentale sarà andare a Ceglie con la mentalità giusta. Ogni partita è una partita a sé, i fattori che la condizionano sono molteplici, in particolare Ceglie è un campo difficile con un quintetto ben organizzato. Noi andremo sicuramente per continuare a mantenere la striscia positiva di vittoria”.

L’AP invita i giovani che intendessero avvicinarsi o riprendere a giocare a basket a farlo venendo il pomeriggio alla palestra dell’Ipsiam.

Uff. Stampa A.P. Monopoli